HomeNewsL’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 6 al 12 Gennaio 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE

21 Marzo – 20 Aprile

Golosoni fino alla Befana, con un rinforzo della voglia di dolciumi scatenato dalla calza che per scherzo o per davvero gira con insistenza per casa vostra. Meno male che da martedì si ricomincia con il solito ritmo, pressing sul lavoro, spostamenti frequenti per studio o per affari. La caduta di tono con ambizioni spropositate e un umore sotto ai tacchi arriverà a metà settimana, veicolata dal plenilunio, ma non è il caso di drammatizzare, dandovi una mossa (e per voi dinamici non dovrebbe essere difficile, qualche risultato comunque lo otterrete in tempo utile per godervi un bel weekend sulla neve. La gara però non sarà tra sciatori, ma tra la vostra passione per lo sci e i begli occhi dell’amato bene e le sue mosse seduttive… chiaro che vi vuole tutti per sé di giorno e di notte! Intanto un’amicizia amorosa avanza a passi da gigante, in men che non si dica vi ritroverete grigliati come costolette.

TORO

21 Aprile – 20 Maggio

Buona Befana, straordinaria e sorprendente come piace alla coppia Luna-Urano nel vostro segno, magari la vedrete in edizione pin-up o con i capelli tinti in rosso carota…l’essenziale è che un regalino ve lo lasci cadere comunque nella calza appesa al camino, e probabilmente quest’anno sarà anche molto generosa: bei viaggi, opportunità di lavoro all’estero, creatività emergente e quel tocco innovativo nel look che vi starà d’incanto. A proposito d’immagine ottimi gli acquisti in saldo tra martedì e mercoledì, poi la Luna piena vi renderà più romantici e introspettivi, rivolti allo spirito ben più che alla materia e alla vile pecunia…figurarsi alla moda, piuttosto vi darete al vintage con rinnovato entusiasmo. Giù di squadra solo domenica, dopo un capitombolo sulla neve e uno stiramento che vi terrà fermi tutta la giornata: poco male, la vista delle montagne innevate contemplata dalla finestra dell’albergo sarà un’emozione impagabile. Contate su un amico che vi terrà compagnia tra un tè con pasticcini e quattro chiacchiere.

GEMELLI

21 Maggio – 21 Giugno

Litigiosi con Marte all’opposizione ma tra martedì e mercoledì con la Luna nel segno riuscirete a trovare una parvenza di equilibrio coltivando i vostri hobby e tornando a scuola: corsi culturali, spettacoli ballo saranno le vostre riserve di buon umore. Sottile il rimpianto per il bel viaggio che non riuscite a dimenticarvi sollecitati da tanti splendidi scorci e ispirati dall’arte locale che vi fa piovere nella mente idee meravigliose, tutte da mettere in pratica subito. Sospiri di desiderio e nostalgia se durante l’ultima vacanza avete conosciuto una persona speciale con la quale qualcosa è andato storto, oppure il decollo della storia risulta impossibile per via dei vostri rispettivi cuori già affittati ad altri…la qual cosa rende la vostra attrazione ancora più magnetica e segreta. Novità sul fronte degli investimenti, molto più promettenti di quanto non avreste osato sperare…finalmente nonostante le sciocchezze commesse da un socio potrete sentirvi di nuovo tranquilli con le spalle al sicuro.

CANCRO

22 Giugno – 22 Luglio

Nel vostro segno la Luna approderà giovedì facendosi piena il giorno seguente e con quante stellone all’opposizione! Alcune severe, se non addirittura cattivelle, come Saturno e Plutone; altre ottimiste e positive come il Sole e Giove che vi vogliono a tutti i costi accoppiare mettendo sulla vostra strada persone interessanti e fortemente attratte dal vostro charme. Promettenti anche i meeting di lavoro, dopo l’iniziale incertezza trattare affari si rivelerà facile come bere un bicchier d’acqua, in parte grazie a all’elasticità mentale dell’interlocutore, in parte grazie al vostro intuito prodigioso, attivato dal trigono Luna-Nettuno che vi renderà ancora più magici…una versione inedita di Mago Merlino o della sibilla cumana… A proposito, se gli amici vi chiedono di leggere i tarocchi fatelo con un sorriso, senza dare importanza alla cosa…il vostro lavoro, anche se al momento non vi convince è un altro, e su quel fronte dovrete concentrare tutte le vostre energie per trovare alternative migliori o scalare le vette del successo… Sì anche voi potete, anche se nella storia dell’astrologia passate per indecisi e pantofolai. Mai dire mai, stupite il mondo scattandovi un selfie in cima al Monte Bianco, meglio ancora sul K2!

LEONE

23 Luglio – 22 Agosto

Finalmente arriverà il vostro turno col passaggio lunare nel segno nel fine settimana. Era ora: non vedete l’ora di tornare sulle piste da sci (anche se magari appena lasciate…) con discese da campioni sulla neve gelida. Calienti invece le notti tra le braccia dell’amato bene: insomma, con il trigono di Marte, non vi perderete nemmeno una goccia di eccitazione ed esperienze forti. Pappa e ciccia con il partner, anche con caratteri e opinioni diverse, se da beccarsi ci sarà il disaccordo riguarderà i figli, che voi vorreste educare al rigore, lui o lei alla spontaneità e all’allegria…insomma dovere contro piacere, ma il giusto mezzo è sempre la via più confacente. Clou della settimana il lavoro, ormai in ripresa per tutti: vi darà grosse soddisfazioni, non scisse però dalle prime grane del 2020. Le patate bollenti sono sempre sulla vostra scrivania, segno che siete geniali sia il capo, sia lo staff ripongono una fiducia illimitata in voi. Qualche colpo di testa ci sta, ma solo il giorno della Befana, quando contro l’invito del buon senso deciderete di fermarvi in vacanza fino a domani…mettendo poi il turbo per arrivare poi al lavoro in tempo record…

VERGINE

23 Agosto – 22 Settembre

Befana dolcissima, originale, divertente, anche per questo in viaggio o in montagna vi tratterrete fino all’ultimo minuto, smaniosi di divertirvi ancora un po’, glissando per il rientro a casa che già immaginate urticante. Se i vostri figli hanno fatto vacanza per conto loro, andando e tornando a piacimento, aspettatevi un campo di battaglia a casa, dove anziché disfare bagagli vi toccherà subito pulire, candeggiare, riassettare e correre a fare la spesa, dato che il frigo sarà vuoto come il caveau di una banca dopo la rapina del secolo. Felici di rivedere il quattro zampe affidato alla nonna per questa breve vacanza, ma da come vi guarda con riprovazione giurate che questa sarà la prima e ultima volta: la prossima verrà con voi anche in capo al mondo! Messaggini maliardi dal bel collega che finalmente dopo la separazione forzata delle feste torna a sorridervi quotidianamente e a scrivervi con regolarità, ma in azienda non si può pensare solo all’amore…rimettetevi di buzzo buono e occupatevi delle vostre incombenze, altrimenti quel sospirato scatto di carriera non lo otterrete mai! Geniali a un esame dove darete prova non solo di preparazione, ma anche di razionalità, logica, intuitiva ed eloquenza: iniziare il 2020 con un 30 e lode sarà il migliore degli auguri!

BILANCIA

23 Settembre – 23 ottobre

Befana malmostosa, nella calza solo ricordi e il “come eravamo” che troppo spesso scatena la lacrimuccia. Per fortuna passa in fretta e già martedì col passaggio lunare in segno d’Aria in trigono al vostro tornerete ad occuparvi dei vostri studi, di affari e delle incombenze di lavoro che probabilmente vi vorranno subito in trasferta…meno male. Amanti come siete dei panorami insoliti e delle chicche d’arte non vedete l’ora di partire, sicuri di poter conciliare i vostri doveri professionali col tempo libero necessario per visitare monumenti e musei più interessanti. Basterà mettere il turbo e non impigrirsi, per meditare avrete tempo più in là, una volta rientrati a casa, dove sotto tiro di ben cinque pianeti in quadratura i momenti luminosi si alterneranno troppo spesso con parentesi oscure e rancorose. Meno male che almeno il fronte del cuore è sgombro da nubi e con partner e pupi formerete una squadra dolcissima. Simpatici, allegri e tutti quanti ragazzini, i vostri pupi per età, voi per scelta consapevole: vista con gli occhi di un bambino la vita è sempre bellissima! Musica e ballo protagonisti delle vostre serate, il weekend invece lo vorrete alle terme…dopo tanta neve e ghiaccio qualche coccola goduriosa fa sempre piacere.

SCORPIONE

24 Ottobre – 21 Novembre

Che bel regalo vi fa la Befana, un litigio con il partner seguito però da un salvifico chiarimento, se c’era qualcosa da buttar fuori, il famoso rospetto, finalmente liberi dalla sua fastidiosa presenza tornerete a guardare il fronte sentimentale con cauto ottimismo. Non pretenderete però di tornare subito pappa e ciccia come quando eravate al liceo…ci vorrà del tempo, chiarimenti, tanti progetti da costruire insieme delineando un futuro più solido e tranquillo, basta colpi di testa, in questi ultimi mesi avete già dato abbastanza. Anche la gelosia, assurda e immotivata imparate a tenervela per voi il solito terzo grado. Gli antidoti quando nonostante tutto vi coglie di sorpresa: darvi alle pulizie di casa con piglio da Cenerentola, oppure divertirvi con lo shopping, gennaio mese di saldi si presta perfettamente all’uopo. Mal di gola possibile per chi per fare la sirenetta o il gagà se ne va in giro mezzo scoperto con temperature vicino allo zero, attenti anche al famigerato herpes che blinda i vostri baci fino a guarigione completa. Letture impegnative da meditare, vi infonderanno quella saggezza che attualmente vi è venuta a mancare.

SAGITTARIO

22 Novembre – 21 Dicembre

Che sprint con Marte nel segno! Ma per mostrare quanto siete energici e vitali dovrete attendere martedì, stuzzicati dalla Luna all’opposizione, lo scarto si evidenzierà subito col rientro in azienda e la ripresa delle trattative dove, fin da subito, mostrerete un piglio vincente, mettendo l’interlocutore letteralmente a tappeto. Buoni i guadagni ma non aspettatevi tutto subito, qualcosa arriva nell’immediato, qualcos’altro si delinea con tempi lunghi ma non biblici. L’impazienza non fa mai buon gioco, imparate ad aspettare il momento giusto per qualsiasi situazione: l’affare da cogliere al volo, la dichiarazione d’amore alla persona che vi ha stregati, l’invio del curriculum o il colloquio di selezione che vi porterà a un cambiamento positivo di lavoro. Rampanti nel weekend, smaniosi di viaggi e sport, impossibile tenervi fermi: anche dopo uno scivolone, una caduta, un’escoriazione saltate subito in piedi come molle e ricominciate il vostro gioco pericoloso. Buono il torrone e la frutta secca da finire per rimettervi definitivamente a dieta, ma attenti alla dentatura: il lavoro paziente del vostro dentista minaccia di saltare.

CAPRICORNO

22 Dicembre – 21 Gennaio

Protagonisti con ben cinque astri nel segno, perciò non potreste aspirare a un compleanno migliore completo sotto tutti i punti di vista: successo, finanze, amore, saggezza. Solo una cosa vi verrà a mancare soprattutto a metà settimana: quella spinta entusiastica che vi ha animati per tutte le vacanze e lo slancio necessario per tornare al lavoro di buona lena, ora che tutte le vostre energie sono rivolte all’interiorità, alla natura e ai problemi dell’ecologia e al pianeta da salvare. Begli acquisti in saldo, il risparmio resta un must ma con qualche concessione in più al comfort e all’eleganza…va bene alimentare lo spirito, ma anche il corpo vuole la sua parte! In primo piano l’amore solleticato da una cotta, anche i figli sono sempre al centro della vostra attenzione: gli adolescenti vi faranno ammattire ma gli adolescenti saranno la vostra finestra aperta sull’innocenza e la poesia! Impegnativa la parte centrale della settimana fino a mercoledì con il plenilunio che solleverà emozioni e timori nascosti. Rilassatevi, siete una miniera di opportunità e talenti, datevi solo il tempo per portarli tutti alla luce.

ACQUARIO

21 Gennaio – 19 Febbraio

Malmostosi lunedì, giorno di rientro a casa, e che rientro! Solo a pensare a quel che vi aspetta tra lavatrici, bagagli e spesona vi sentite girare la testa. Colpa della coppia Luna-Urano in quadratura, per fortuna passa in fretta e già martedì col rientro al lavoro vi sentirete più animati: tante cose da raccontare ai colleghi, tante foto da mostrare e soprattutto una cera splendida con un’abbronzatura che vi dona moltissimo. Se avete messo gli occhi su qualcuno del vostro staff la Luna piena di venerdì farà breccia nel suo algido cuore…ma attenti a non giocarci troppo, perché voi con l’emotività blindata e tante paure inconfessabili con i cuori altrui ci giocate a palla, stando ben attenti a non coinvolgere il vostro. Bellezza, creatività, fantasia ora le destinate ad altri canali, arte e artigianato soprattutto e con i pupi giocate moltissimo, riportando in luce le fiabe e le fantasie della vostra bellissima infanzia. Malumore domenica e nessuno può osare darvi ordini, né il capo che vi lancia un SOS convinto che accorriate al richiamo, né tanto meno il partner: lo scettro del comando lo impugnate voi.

PESCI

20 Febbraio – 20 Marzo

Rientro lampo il giorno della Befana, in tempo utile per trovare ancora un regalino che vi riempirà di allegria, cancellando l’inevitabile malinconia per la conclusione delle feste. Non così sereni martedì con la Luna di traverso, tanta voglia di accampare la scusa di un raffreddore, non impossibile con Marte e la Bianca Signora di traverso al vostro segno, e restarvene a poltrire a letto ancora qualche giorno. Capo indisponente, prima delle vacanze non vi sembrava così snob, si vede che le Maldive gli hanno fatto alzare le arie e ora, con il rosso raggio di Marte allo zenit, lo trovate davvero insopportabile. Scampolo di serenità venerdì grazie al plenilunio in segno d’Acqua come il vostro, coccolerete i vostri figli e nonostante una parentesi di freddezza in amore deciderete di riprovarci magari con una poesia o con un flûte di spumante posato direttamente su un vassoio galleggiate nella vasca da bagno…se non funziona questo non rimarrà che andare in pellegrinaggio e chiedere la grazia! Solide e promettenti le amicizie, oltre a quelle datate e inossidabili anche le nuove appena strette in vacanza e quando in una persona trovate la griffe dell’originalità e sentite che si distacca dalle masse…un’affinità elettiva ve la fa sentire subito vicina, quasi familiare! Letture profonde e opinioni filosofiche, con uomini così spirituali il mondo si dovrebbe raddrizzare nel giro di pochi minuti…meditate tutti insieme e realizzate il miracolo!

(Fonte: Oggi.it)

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment