LUCIONI AL RIENTRO È SICURO DELLA SALVEZZA ELIMINANDO ALCUNE LACUNE
Fabio Lucioni, scontata la squalifica è pronto a tornare in campo e con Rossettini, suo abituale compagno di reparto, a cercare di rendere più blindata la difesa che per il momento viaggia alla non gradita media di due reti a partita. Lucioni, che in assenza di Mancosu mette al braccio la fascia di capitano, è certamente un leader e per questo è d’esempio ai più giovani per impegno e senso di sacrificio. Domenica, salvo imprevisti, tornerà in campo per una gara che si presenta carica di difficoltà ma che il Lecce deve assolutamente vincere per rinsaldare la classifica, a dispetto di tutto ancora positiva, e infrangere il tabù stagionale della prima vittoria casalinga che tarda a venire.
Lucioni da buon capitano spera che arrivino al più presto le 15 di domenica per poter affrontare i rossoblù emiliani che arrivano a Lecce gasati dalla vittoria conquistata nell’ultimo turno.
Oggi Lucioni in conferenza stampa ha dichiarato:
“Stare fuori per qualsiasi circostanza è una sofferenza anche se dover saltare una gara per squalifica ci può stare nel corso di una annata”.
In merito al cammino percorso dalla squadra Lucioni dice:
“Se ci guardiamo indietro e vediamo cosa abbiamo fatto finora potremmo ritenerci abbastanza soddisfatti ma il campionato non finisce qui, neanche il girone d’andata. Bisogna dare un segnale importante a questo torneo, che ci sta dicendo che ci possiamo tranquillamente stare, smussando alcune lacune. Dobbiamo crescere in attenzione, concentrazione e lavorare settimanalmente. Domenica ci aspetta una gara importante, per certi versi fondamentale”.
Inevitabile a questo punto parlare del tabù delle vittorie in casa:
“La mancanza di vittorie al Via del Mare non deve essere un’ossessione, ma uno stimolo a regalare a noi stessi e ai nostri tifosi la gioia dei primi tre punti in casa nostra e mi auguro che domenica possa essere la volta buona”.
Notiziario:
Procede la preparazione degli uomini di Liverani che anche stavolta avrà diversi calciatori out. Mancheranno per squalifica Lapadula e Majer, peraltro ancora alle prese con l’infortunio che lo costretto ad uscire nella gara coò Brescia; ma a preoccupare il mister ci sono gli acciaccati come Meccariello, fuori sede per sottoporsi a cure mediche; Rossettini e Calderoni che proseguono con il loro programma d’allenamento differenziato. Qualche buona nuova riguarda Mancosu che si avvia ad un completo recupero.
Ernesto Luciani