HomeSportMAGLIE: DOMANI STORICO MATCH A IL C.T.MAGLIE E IL TC SINALUNGA

MAGLIE: DOMANI STORICO MATCH A IL C.T.MAGLIE E IL TC SINALUNGA

MAGLIE: DOMANI STORICO MATCH A IL C.T.MAGLIE E IL TC SINALUNGA

Domani domenica 19 novembre, a partire dalle ore 10, il circolop tennis di Maglie ha la possibilità di passare alla storia.

Yannick Jankovits

Yannick Jankovits

Sul campo di terra rossa si giocherà l’ultima giornata della fase a gironi del campionato di serie A1 maschile con il CT Maglie, capolista del girone, che ospiterà i toscani del TC Sinalunga. L’inseguitrice più vicina, con tre punti di distacco, che potrebbe insidiare il primato dei salentini, è il TC Genova 1893 che ospita il Palermo Due.

Il circolo magliese del presidente Carlo De Iaco e guidato dal direttore sportivo Antonio Baglivo, in questo campionato è imbattuto, pur avendo dovuto affrontare un girone molto difficile composto da squadre costruite per accedere ai playoff scudetto.

Il CT Maglie per questa domenica ha convocato il francese Yannick Jankovits (2.1 e 258 ATP), Erik Crepaldi (2.1 e 382 ATP), Giorgio Portaluri (2.2 e 811 ATP) e Francesco Garzelli (2.4 e 1140 ATP).

Giorgio Portaluri

Giorgio Portaluri

Il TC Sinalunga, reduce dalla sconfitta di domenica scorsa, avrà a disposizione il giovane polacco Kamil Majchrzak (1.5 e 251 ATP), Pietro Licciardi (2.2), Christian Perinti (2.4), Giovanni Galuppo (2.6), Alessandro Busini (2.6), Diego Alvarez (2.6) e Alessandro La Cognata (3.1).

Baglivo fà il punto della situazione: “Per accedere ai playoff scudetto manca veramente poco e i nostri ragazzi sono concentrati al massimo per questa importantissima e delicatissima partita. Nell’ambiente si respira un’aria davvero molto positiva suffragata da un certo ottimismo. Tutti ci rendiamo conto che siamo a un passo per entrare nella storia del tennis pugliese con la conquista dei playoff scudetto riservata ai quattro circoli più forti d’Italia. I risultati sin qui ottenuti sono il frutto di tanta programmazione, sacrificio e voglia di vincere”.

Si attende un notevole flusso di appassionati e per questo la società sta lavorando alacremente per accogliere tutti nel miglior modo possibile.

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno negli impianti al coperto.

Terminata la fase a gironi, nei giorni immediatamente successivi si procederà al sorteggio delle prime classificate di ogni girone, per la formazione del tabellone dei playoff a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Le vincitrici disputeranno la finale per lo scudetto.

Come ogni domenica la Federazione Italiana Tennis metterà a disposizione un servizio di Live Scores, raggiungibile dalle pagine del sito web istituzionale, che permetterà di seguire dal proprio telefonino l’andamento degli incontri in tempo reale.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment