MAGLIE: DOMANI STORICO MATCH A IL C.T.MAGLIE E IL TC SINALUNGA
Domani domenica 19 novembre, a partire dalle ore 10, il circolop tennis di Maglie ha la possibilità di passare alla storia.
Sul campo di terra rossa si giocherà l’ultima giornata della fase a gironi del campionato di serie A1 maschile con il CT Maglie, capolista del girone, che ospiterà i toscani del TC Sinalunga. L’inseguitrice più vicina, con tre punti di distacco, che potrebbe insidiare il primato dei salentini, è il TC Genova 1893 che ospita il Palermo Due.
Il circolo magliese del presidente Carlo De Iaco e guidato dal direttore sportivo Antonio Baglivo, in questo campionato è imbattuto, pur avendo dovuto affrontare un girone molto difficile composto da squadre costruite per accedere ai playoff scudetto.
Il CT Maglie per questa domenica ha convocato il francese Yannick Jankovits (2.1 e 258 ATP), Erik Crepaldi (2.1 e 382 ATP), Giorgio Portaluri (2.2 e 811 ATP) e Francesco Garzelli (2.4 e 1140 ATP).
Il TC Sinalunga, reduce dalla sconfitta di domenica scorsa, avrà a disposizione il giovane polacco Kamil Majchrzak (1.5 e 251 ATP), Pietro Licciardi (2.2), Christian Perinti (2.4), Giovanni Galuppo (2.6), Alessandro Busini (2.6), Diego Alvarez (2.6) e Alessandro La Cognata (3.1).
Baglivo fà il punto della situazione: “Per accedere ai playoff scudetto manca veramente poco e i nostri ragazzi sono concentrati al massimo per questa importantissima e delicatissima partita. Nell’ambiente si respira un’aria davvero molto positiva suffragata da un certo ottimismo. Tutti ci rendiamo conto che siamo a un passo per entrare nella storia del tennis pugliese con la conquista dei playoff scudetto riservata ai quattro circoli più forti d’Italia. I risultati sin qui ottenuti sono il frutto di tanta programmazione, sacrificio e voglia di vincere”.
Si attende un notevole flusso di appassionati e per questo la società sta lavorando alacremente per accogliere tutti nel miglior modo possibile.
In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno negli impianti al coperto.
Terminata la fase a gironi, nei giorni immediatamente successivi si procederà al sorteggio delle prime classificate di ogni girone, per la formazione del tabellone dei playoff a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Le vincitrici disputeranno la finale per lo scudetto.
Come ogni domenica la Federazione Italiana Tennis metterà a disposizione un servizio di Live Scores, raggiungibile dalle pagine del sito web istituzionale, che permetterà di seguire dal proprio telefonino l’andamento degli incontri in tempo reale.