HomeSportMANCOSU PROBABILE SOSTITUTO DI SCAVONE. “VEDREMO IO SONO PRONTO”

MANCOSU PROBABILE SOSTITUTO DI SCAVONE. “VEDREMO IO SONO PRONTO”

MANCOSU PROBABILE SOSTITUTO DI SCAVONE. “VEDREMO IO SONO PRONTO”

70e651c7aca3360f59aaeeb433d364ee-12661-1537132929

Incontro con il capitano del Lecce Marco Mancosu che, tra l’altro, è stato protagonista venerdì scorso nel portare i primi soccorsi al compagno Scavone quando ha subito l’infortunio che tanta paura ha creato in tutti i presenti. Sull’argopmento Mancosu glissa dicendo “Il mio ringraziamento più grande va allo staff medico, è stato eccezionale, quelli preparati per questo tipo di interventi sono loro. Io mi sono accorto subito che era qualcosa di grave, prima che arrivasse il massaggiatore e i dottori ho cercato di fare quello che hanno fatto loro. Non voglio assolutamente prendermi meriti che non ho”,

E sempre lui con altri compagni e colleghi ascolani ha gettato all’aria alcuni cartelloni pubblicitari per favorire l’ingresso sul terreno di gioco dell’autoambulanza che ha poi trasportato lo sfortunato Scavone in ospedale: “Quando l’ambulanza è partita abbiamo visto che non c’era alcun varco per farla passare, così siamo accorsi per aprire un passaggio, in queste occasioni è questione di secondi, ma alla fine per fortuna non è servito a nulla perché Manu stava bene”.

La partita come noto è stata rinviata anche perché l’Ascoli, società e calciatori, hanno lasciato ampi spazi decisionali sul da farsi ai calciatori leccesi che erano tutti molto scossi da quanto accaduto.

Per questo Mancosu ringrazia pubblicamente i colleghi in bianconero: “Ringrazio loro e il capitano, Padella, che conosco perchè c’è stata una totale coesione. Si è pensato prima di tutto al bene di Scavone. Rinviare la partita è stata una decisione saggia anche se mi ha stupito: non pensavo che la decisione potesse arrivare così rapidamente”.

Su Scavone in campo, il capitano dice: “Ha avuto un rendimento costante, pazzesco, senza di lui perdiamo tanto, un giocatore attivo sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Tuttavia sono convinto che chi giocherà non lo farà rimpiangere”. Sulla possibilità che Liverani potrebbe pensare proprio a luiper sostituirlo Mancosu dice: “Non spetta a me decidere, ma non avrei nessun problema a giocare in quella posizione che conosco molto bene”.

Superato lo choc di venerdì ora il Lecce si prepara all’incontro contro il Venezia che si prevede sarà molto “arrabiato” per i torti subuiti a Benevento: ”Io spero che alla fine gli errori arbitrali si compensino durante la stagione, capisco la loro amarezza perché è capitato anche a noi. Il Venezia è una buona squadra, mi ha impressionato per la sua organizzazione tattica, all’andata faticammo tantissimo per vincere quella partita, le insidie sono dietro l’angolo”. Sull’argomento della fascia da capitano che indossa da diverse partite Mancosu precisa, con grande umiltà: “Il capitano è Ciccio Cosenza, poi viene Andrea Arrigoni e, dopo io. Infine vorrei ringraziare Checco Lepore che è stato in questi anni un capitano eccezionale, la sua assenza si fa sentire nello spogliatoio, ci tenevo a dirlo pubblicamente e a dargli il giusto merito perché so quanto ha sofferto per la sua partenza”.

Ernesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment