HomeSportMARIN PONGRACIC “Un po’ leader mi sento ma la salvezza si conquista con lavoro di tutti”

MARIN PONGRACIC “Un po’ leader mi sento ma la salvezza si conquista con lavoro di tutti”

MARIN PONGRACIC “Un po’ leader mi sento ma la salvezza si conquista con lavoro di tutti”

Dopo la prima stagione trascorsa a Lecce piuttosto travagliata a causa di un infortunio di gioco, quest’anno Pongracic si è conquistato il diritto ad essere considerato uno dei titolari inamovibili della squadra, riprendendosi anche un posto nella sua nazionale, con prove convincenti. Purtroppo una malaugurata squalifica gli ha impedito di scendere in campo contro l’Inter ma è pronto a tornare al fianco di Baschirotto per ricostituire la coppia di difensori centrali che, prima delle ultime giornate, ha sempre dato ampie garanzie a tutti.

Oggi in conferenza stampa Marin Pongracic ha dichiarato:

 

Fuori per squalifica con l’Inter come ha vissuto la partita

“Ho visto la sfida con la capolista dalla tribuna, non è stato un gran giorno, abbiamo perso 4-0 e non abbiamo conquistato punti, ma il calcio è così. La gara di domenica è andata e adesso concentriamo tutte le energie sul Frosinone”.

 

Sull’andamento della squadra negli ultimi tempi

“Abbiamo giocato con squadre forti che occupano i primi posti in classifica e non è facile. C’è da raggiungere un obiettivo, seguiamo tutti il mister e vogliamo vincere la prossima gara”

 

Rendimento in calo, questione di forma o…

“Non vedo cali tra di noi, abbiamo giocato contro l’Inter che è fortissima. Nel primo tempo si è fatto bene, ma abbiamo preso gol in un momento particolare, non abbiamo iniziato male e nelle altre gare ci sono state buone prestazioni”.

 

.. problema mentale

“Non abbiamo paura, c’è morale e quindi non è un problema mentale. Dobbiamo seguire il mister e cercare di fare quello che ci chiede, poi abbiamo dimostrato che possiamo essere pericolosi con tutti e adesso vengono le partite che possiamo e dobbiamo vincere”.

 

Le palle inattive stanno diventando un fardello

“Lavoriamo tanto sulle palle inattive e cerchiamo di migliorare, ma non è facile. Sappiamo di aver preso tanti gol in questo modo che poi diventa un problema. In altri periodi della stagione abbiamo fatto meglio e bisogna ritrovare questo atteggiamento”.

 

Sul prossimo avversario: il Frosinone

“Ho visto parte della gara tra Frosinone e Juventus, la formazione di Di Francesco è pericolosa. I calciatori sono giovani, potenti e non hanno paura. Non bisogna lasciarli giocare e bisognerà essere uniti e compatti”.

 

Sui tifosi

“Abbiamo sempre avuto il supporto dei tifosi, ci seguono ovunque e speriamo di vincere per dare loro una soddisfazione”.

 

A quando i gol ed una vittoria?

“Con Krstovic parlo spesso, la vittoria e i gol arriveranno, dobbiamo essere solo molto concentrati e dare il 100%”.

 

Uno dei leader del gruppo come pensa di superare il periodo

“Sono un po’ più anziano degli altri e diciamo che ho un po’di esperienza, un po’ leader mi sento, ma non è importante. Dobbiamo dare tutti il massimo e non contano l’età, le presenze e il ruolo”


Calendario, classifica e marcatori completa 2023/24

Serie A e B:  Vai – Serie C: Vai – Serie D: Vai – Promozione: Vai – Eccellenza: Vai

Primavera Lecce: Vai

#ldgcalcio #lecceoggi #ilMioVAR

Calendario 23/24 – LA PARTITA VISTA IL GIORNO DOPO ┈➤ Vai

Il cammino del Lecce 2023/24┈➤ Vai 

Le amichevoli del Lecce 23/24 – video ┈➤ Vai 

Condividere 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment