HomePoliticaMAURO GILIBERTI SU AVVIO LAVORI NELLA DARSENA DI SAN CATALDO

MAURO GILIBERTI SU AVVIO LAVORI NELLA DARSENA DI SAN CATALDO

MAURO GILIBERTI SU AVVIO LAVORI NELLA DARSENA DI SAN CATALDO

mauro-giliberti-darsena-san-cataldo

Si avvicina il giorno che ho aspettato e immaginato a lungo. L’apertura del cantiere nella Darsena a San Cataldo, prevista mercoledì 4 ottobre, segna un possibile spartiacque per l’economia del territorio. È l’inizio di quello che è stato il mio sogno in campagna elettorale e che spero si realizzi anche se non sono entrato a Palazzo Carafa come primo cittadino: Lecce città d’arte sul mare.

Ora intorno alla darsena parta una strategia completa e ben strutturata, la si affidi a persone competenti, si dia vita ad un mercatino ittico per il rilancio del commercio, si facciano i parcheggi di cui residenti e turisti hanno bisogno, si valorizzi l’aeroporto Lecce-Lepore (dove, previa autorizzazione ENAV, potranno atterrare aeromobili sino a 100 posti), si renda il lungomare completamente accessibile a disabili e ciclisti.

Questo passo in avanti lo dobbiamo all’economia di un Salento che deve convincersi di avere una città capoluogo praticamente sul mare, lo dobbiamo ai pescatori che lavorano, giorno dopo giorno, per portare sulla nostra tavola i prodotti migliori.

Mauro Giliberti

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment