MAXI SEQUESTRO DI DROGA DEI CARABINIERI DI LECCE: SEQUESTRATI 250 KG DI MARIJUANA
Fermato per un controllo stradale è stato scoperto trasportasse 50 chili di marijuana. A fermare un 43enne di origini baresi, i militari della Compagnia di Lecce e quelli del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale, nell’ambito di un servizio antidroga. In manette è finito Salvatore Lograno, nato ad Altamura, 43ene, residente a Brindisi. L’uomo era alla guida di una Mazda 5 con 50 confezioni di marijuana per un totale di 54 chili. La perquisizione è stata estesa anche a due villette a Torre Chianca: gli investigatori hanno trovato altre 123 confezioni contenenti complessivamente circa 2 quintali dello stesso tipo di droga.
L’attività investigativa ha consentito di bloccare, nelle immediate vicinanze alla zona del posto di controllo, un’altra autovettura, una Nissan note di proprietà di Lograno condotta da due albanesi, fermati per gli stessi reati: Renato Uku, nato a Tirana 36enne, residente a Certaldo e Proko Oltion, 29enne nato e residente a Valona,
Lo stupefacente per oltre 250 kg e gli automezzi sono stati sequestrati. Gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Lecce.