MELUSO ALLA FINESTRA PER UN EVENTUALE COLPO DI MERCATO FINALE
Sta per chiudersi la sessione estiva del calcio mercato (domani sera alle 23) ed il Lecce salvo sorprese dell’ultimo istante dovrebbe aver terminato le operazioni in entrata mentre lavora sugli esuberi: Agostinone è vicino all’Ascoli, Turchetta è conteso da Bassano e Cosenza.
Dopo un mercato condotto con oculatezza, mirato a puntellare una rosa costituita da un gruppo già ben assortito creato già nello scorso anno, a cui necessitavano degli aggiustamenti per tentare di nuovo il grande salto.
Mauro Meluso ha badato a consegnare a mister Rizzo un gruppo che comporta due elementi di pari valore per ruolo; evidente, che, in ogni caso, se saranno state fatte le scelte giuste sarà soltanto il campo a dirlo.
Quest’anno alle solite difficoltà del mercato si è aggiunta quella relativa alla regola che limita l’ingaggio di over nella propria squadra.
Per questo motivo sarà molto improbabile che a Lecce arrivi qualche volto nuovo. Altrettanto ovvio che non si possono, però, escludere a priori i famosi colpi dell’ultima ora. Il Direttore Sportivo, infatti, si trova a Milano: ufficialmente per piazzare gli elementi che sono in esubero, ma anche per prestare attenzione in caso di occasioni finali. Una voce parla, ad esempio, di un timido sondaggio fatto dai salentini per Adriano Russo, difensore centrale in forza al Frosinone, classe ’87. Solo che poi Meluso oltre ai due sopracitati over dovrebbe eliminarne un terzo, chi?
Una cessione certa, infine, è quella del giovane Andrea Capristo (prestito secco) al Nardò(Serie D).
Ernesto Luciani