HomeSportMENTRE I CALCIATORI LAVORANO A FOLGARIA CORVINO PENSA AL MERCATO

MENTRE I CALCIATORI LAVORANO A FOLGARIA CORVINO PENSA AL MERCATO

MENTRE I CALCIATORI LAVORANO A FOLGARIA CORVINO PENSA AL MERCATO

Il direttore, peraltro, non trascura la Primavera 1 ed è vicino ad ingaggiare un tecnico di grande valore

Ancora una giornata da doppia seduta di lavoro per gli uomini di Baroni ieri a Folgaria. In mattinata, come nel pomeriggio, i giallorossi si sono impegnati in un lavoro atletico in palestra seguito poi da quello tattico sul terreno di gioco, sempre suddivisi in gruppi.

Agli allenamenti di ieri c’è stata la novità della partecipazione anche di Lorenzo Colombo che si è regolarmente allenato con i compagni agli ordini di mister Baroni.

Per domani è in programma una doppia seduta d’allenamento sempre in quel di Folgaria.

Fronte mercato:

Ufficializzata la cessione in prestito alla Virtus Francavilla del difensore Pierno, a conclusione della giornata di ieri c’è da riportare di qualche passo avanti nelle trattative per portare a Lecce il portiere SCUFFET e il difensore centrale MAKSIMOVIC.

                                                                                                                              Secondo il super esperto di andamento del mercato, Pedullà, Maksimovic avrebbe dato l’ok al trasferimento in maglia giallorossa. Resta da trovare l’accordo col Genoa sul costo del cartellino e su un’eventuale compartecipazione al costo dell’ingaggio da riconoscere al calciatore.

                                                                                                                              Situazione pressoché analoga per il portiere Simone Scuffet (26/anni) ormai orientato ad accettare la destinazione Lecce per tornare a giocare nel campionato italiano dopo una stagione trascorsa in Grecia. A dirla proprio tutta, però, il Lecce non ha scartato del tutto la pista FALCONE che è inseguito anche da Lazio, Empoli e La Spezia e sempre sotto contratto con la Sampdoria.

                                                                                                                                               Nei primi giorni della prossima settimana, poi, ci sono ottime probabilità che le trattative per Federico BASCHIROTTO dall’Ascoli e per Pietro CECCARONI (26/anni) (nella foto) dal Venezia, difensore centrale, giungano al capolinea positivo e raggiungano i nuovi compagni nel ritiro di Folgaria. In cambio di Baschirotto in bianconero potrebbe andare Simic.

Una probabile novità, poi, interessa la PRIMAVERA 1 giallorossa che ha mirabilmente conquistata la salvezza nella scorsa stagione.

                                                                                                                                                A sostituire Vito GRIECO (foto in alto), passato alla SPAL, alla guida della prima squadra del settore giovanile giallorosso verrà chiamato Federico COPPITELLI proveniente dal Torino.

                                                                                                                              Federico Coppitelli, classe 1984 (37 anni) laureato in Scienze Politiche, dopo una non eccelsa carriera da calciatore si è molto presto dedicato al compito di allenare i giovani e lo ha fatto prima nel Frosinone Under 17 (2010) poi nella Roma e quindi nel Torino dove lo scarso anno ha raggiunto la dodicesima posizione in classifica. Ha vissuto una esperienza in Serie C nell’Imolese nel 2019. Il suo modulo preferito è il 4-3-3.

Giusto per capire che soggetto starebbe per scegliere Corvino per la Primavera segnalo che Federico Coppitelli è stato definito “enfant prodige delle panchine giovanili italiane” quando aveva trentun anni, ed in bacheca conta due Scudetti.

Ernesto Luciani

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment