Migliaia di click e condivisioni per il nuovo progetto di Damiano Mulino Presentato in occasione del festival “LA NOTTE DELLA TARANTA”
Dopo la 7ª della Notte della taranta tenuta a Cursi (LE), il web è stato inondato da condivisioni e commenti riguardanti il nuovo progetto di Damiano Mulino & Kardia e Tzichì Popolare in collaborazione con Fondazione La Notte Della Taranta, una performance che non è solita vedere soprattutto nel panorama musicale tradizionale e popolare del territorio.
Tantissime le contaminazioni musicali, dalla pizzica tradizionale, alla word music e tra danza popolare a contemporanea.. una performance che il web ha molto apprezzato, persino i più tradizionalisti definendolo il giusto equilibrio tra “passato e presente”
Ma scopriamo chi è Damiano Mulino (a seguire comunicato ufficiale della notte della taranta)Damiano Mulino, cantautore leccese da sempre appassionato di musica. Inizia a suonare il
tamburello a sette anni interpretando musica tradizionale popolare salentina, percorso che negli anni lo porta a collaborazioni come autore e cantautore con diversi nomi del panorama italiano come Benji & Fede, Fred De Palma e non solo. Successo con diversi singoli tra cui “Ti porterò a ballare” in classifica Earone per oltre 20 settimane e la Top 100 dei brani italiani più suonati nell’anno 2019, totalizzando con i suoi brani, milioni di streams sul web. Kardia e Tzichì Popolare è Il suo nuovo progetto dal vivo, in collaborazione con Fondazione La Notte Della Taranta, che riporta con una chiave differente e innovativa ispirata al mondo della word music, brani e suoni tipici della tradizione popolare salentina, dando vita a un progetto ibrido.
L’obiettivo è quello di tramandare in una chiave più moderna, ma rispettando i valori
fondamentali, una cultura che ci rende uniti e nella quale possiamo ritrovare un’appartenenza.
https://www.instagram.com/damianomulinohttps://www.damianomulino.it/