HomeSpettacoli Musicali e TeatraliIL MITO DI EXCALIBUR SULLE SPONDE DEL MAR PICCOLO

IL MITO DI EXCALIBUR SULLE SPONDE DEL MAR PICCOLO

IL MITO DI EXCALIBUR SULLE SPONDE DEL MAR PICCOLO

Domenica gran finale per «Medioevo Prossimo Venturo»: evento della Mostra del Cinema di Taranto

Ultimo appuntamento per la rassegna cinematografica «Medioevo Prossimo Venturo»: attrattività turistica, valorizzazione delle risorse ambientali, antropologiche e alimentari del territorio. Sede dell’evento l’Oasi dei Battendieri sul Mar Piccolo di Taranto.

La tre giorni di visite guidate, degustazioni di prodotti tipici, narrazioni sul Medioevo e proiezioni di film si concluderà domani, domenica 22 agosto e il tema della serata sarà «Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda». Si inizia alle ore 19:00 con degustazione di benvenuto e visita guidata a cura di Massimo De Solda, gestore dell’Oasi dei Battendieri. Alle ore 20:10 il regista Massimo Cerbera terrà una relazione su «Storie del Passato al Cinema». Spazio ai film dalle 20:30 con «Excalibur» di Boorman e «Lancillotto e Ginevra» di Bresson. Durante la serata è previsto il saluto di Aldo Patruno, direttore del dipartimento Turismo della Regione Puglia.

Per tutte le attività (degustazione, visita guidata, presentazione del tema, proiezione dei due film) è previsto un ticket d’ingresso complessivo di 1 euro a giornata. Durante le serate verranno applicate tutte le normative anti-Covid attualmente vigenti ed è richiesta la prenotazione telefonando al numero 335306760. Si accede solo se muniti di Green Pass.

La kermesse, organizzata da Levante International Film Festival e Mostra del Cinema di Taranto con la direzione artistica del regista Mimmo Mongelli, vede il sostegno di Regione Puglia – assessorato alla cultura, Puglia 365 – programmazione «Custodiamo la Cultura in Puglia» (fondo speciale per la Cultura e il Patrimonio Culturale L.R.40 art.15 comma 3 – Investiamo nel vostro futuro) e Teatro Pubblico Pugliese.

Pagine Facebook: «Mostra del Cinema di Taranto» e «Levante International FilmFestival». Indicazioni Google Maps per Oasi dei Battendieri: https://goo.gl/maps/HyUf7yogyBR32aPB6

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment