MOMENTO DI ARRIVI E PARTENZE NEL LECCE
Siamo entrati nella fase calda del calcio mercato e la porta girevole di casa Lecce ha funzionato sia in entrata che in uscita con gli arrivi di Maleh e Cassandro e gli addii per Bistrovic e Cetin. Sarannopoi davvero due addii? La formula di cessione è certamente definitiva per il difensore centrale Cetin (risoluzione del contratto di prestito) mentre per il laterale, Bistrovic, che iniziava a dare segni di risveglio chissà potrebbe esserci anche un futuro. Era però la migliore cosa da fare concedergli la possibilità di giocare con continuità per poter esprimere in pieno il proprio talento. In questo momento però si è venuta a creare una certa ristrettezza tra i difensori centrali e quindi non è impossibile che ci sia ancora qualche movimento in entrata.
Per una coppia di giocatori dal ruolo così importante come i due difensori centrali Baroni, ripeto ora, ha a disposizone Baschirotto, Umtiti e unico ricambio in Tuia visto che Dermaku, assiduo frequentatore dell’infermeria, purtroppo, è andato in Spagna per un controllo medico. Pongracic operato alla caviglia potrà tornare utile solo nell’ultimissima fase del campionato; e non è certo che lo sia.
Da oggi a fine mese quindi è possibile che ad un eventuale acquisto di una punta centrale Corvino si dedichi con il suo fidato Trinchera a pescare un centrale difensivo di sicuro affidamento.
Un puntello alla difesa, del resto, Corvino lo ha già sistemato con Cassandro classificato come estreno di fascia destra ma abile a giocare tanto nel ruolo di centrale difensivo quanto in quello di mediano. Un giocatore molto duttile che del resto il Direttore conosce bene avendolo portato, proprio lui, nelle fila della primavera del Bologna.
Per quanto riguarda eventuali altre uscite c’è da tener conto della richiesta del Benevento che vuole tesserare Rodriguez e Listkowski ma finora Corvino ha nicchiato.
In definitiva si può ben dire che è tutto in itinere e che non ci resta che attendere le eventuali novità.
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai
#ldgcalcio #lecceoggi ╰┈➤ #ilMioVAR – La partita il giorno dopo Vai