MONGOLFIERA, Divertimento e laboratori per la giornata mondiale del bacio
Collane del bacio nell’area Surbook del Mongolfiera Lecce e giochi, musica e intrattenimento per celebrare l’amore
La Giornata mondiale del bacio sarà celebrata con un pomeriggio di giochi, musica, mascotte e intrattenimento dal Mongolfiera Lecce di Surbo che sabato 27 luglio dalle 17 alle 20 allestirà un laboratorio per bambini ricco di attività e divertimento. L’area Surbook dedicata alla cultura sarà lo spazio in cui gli educatori dell’associazione Magic Chiacchiamondo aiuteranno i piccoli a realizzare una collana del bacio da regalare a chi vorranno, guideranno i laboratori a tema amore allestiti con tanti giochi, tatuaggi temporanei, mascotte e naturalmente musica e divertimento per bambini e famiglie durante lo shopping che prosegue nel periodo di saldi, nella galleria ricca di spazi per la ristorazione, il relax e lo svago. Un’iniziativa che prosegue nello spazio Surbook del Mongolfiera Lecce dedicato alla cultura che come sempre punta l’attenzione sui grandi temi affrontati attraverso il linguaggio semplice del gioco, per donare non solo un momento di svago ma di riflessione e condivisione tra famiglie.
Si è trattato di un’azione significativa di ripristino della legalità e del decoro in una marina e in un tratto di costa al centro negli ultimi anni di importanti interventi di riqualificazione, a cominciare ovviamente dell’intervento di rigenerazione urbana del lungomare nell’ambito del Pnrr.
“Il demanio e le aree costiere più importanti dal punto di vista ambientale e paesaggistico – sottolinea l’assessore al Demanio e alle Aree protette Andrea Giuranna – devono essere difese da intrusioni e azioni di sostanziale occupazione illegittima, come l’ormeggio di pedalò. Norme alla mano, ma in verità ancora prima facendo riferimento al buon senso, è necessario intervenire per liberare il demanio e tutelare i contesti, come spesso abbiamo fatto in passato. A Sant’Isidoro, negli ultimi anni, sono stati investiti diversi milioni di euro per la sua riqualificazione e questa operazione non è altro che un modo per continuare la strategia di difesa e recupero di una marina splendida”.