MOSTRE, LABORATORI CREATIVI E LETTURE DI LIBRI PER I PIÙ PICCOLI PER VIVERE LA MAGIA DEL NATALE
Artigianato e associazioni locali daranno vita alle attività natalizie del centro commerciale Mongolfiera Lecce per tutto il mese di dicembre
Il Mongolfiera Lecce apre le porte a tante e differenti attività che accompagneranno lo shopping natalizio dei clienti del centro commerciale di Surbo, e sapranno essere interessanti sia per adulti che per bambini, per soffermarsi ad osservare una mostra o per cimentarsi con i laboratori creativi in cui potranno essere coinvolti non soltanto i bambini ma l’intera famiglia.
Si inizia dalla mostra “Dreaming of a green Christmas”, una collezione dedicata alla magia e alle luci del natale in una mostra personale dalla visione ecologica e sostenibile a cura dell’artista Agostino Guarascio, fino a domenica 11 dicembre nell’area Surbook. Sabato 10 dicembre alle 17 appuntamento con la Fabbrica degli elfi, un laboratorio creativo aperto a tutti i bambini che vorranno aiutare gli elfi dell’associazione Sempreinfesta a creare un alberello colorato, che potrà poi essere portato a casa. Domenica 11 dicembre dalle ore 17 un momento di magia con una lettura a cura di Giorgia Meo, autrice del libro “Elena e la casa dal cancello rosso”, edito da I libri di Icaro. Subito dopo la lettura, i piccoli lettori potranno partecipare al laboratorio creativo elaborato sulla base del racconto, mettendo a frutto tutta la propria creatività. A partire da lunedì 12 dicembre l’area Surbook ospiterà la mostra personale “Christmas, the color inside” dell’artista Sandro Personè, uno sguardo profondo sui colori del natale che si intrecciano alle sensazioni della festa più amata, diventando opera d’arte.