MOVEART, L’ABBRACCIO MAGICO DI MUSICA E DANZA
Domani, in piazza Salandra (ore 21:30), l’evento dell’associazione Ars Chorea
Musica e danza protagoniste domani sera, sabato 27 ottobre, in piazza Salandra con Moveart, un evento organizzato da Ars Chorea e patrocinato dal Comune di Nardò.
Ars Chorea è un’associazione culturale nata dall’idea di voler sviluppare un progetto che ha per protagonista la danza. L’arte coreutica è antica quanto l’uomo e si sviluppa in concomitanza all’esigenza di muoversi ed esplorare il corpo nello spazio. Ma Ars Chorea è anche una comunità di persone che divulga il piacere del danzare, utilizzando proprio la danza come strumento di comunicazione e aggregazione. È possibile vivere momenti unici e irripetibili come unico e irripetibile è il gesto danzato, peraltro in un territorio magico, accogliente e curioso come il Salento, dove la danza sembra trovare una sua dimensione.
Così Ars Chorea ha scelto di presentarsi alla città di Nardò con un evento unico. Moveart è una performance di musica e danza dove note e movimento si fondono in un abbraccio sinuoso e suadente. Ad accompagnare la serata saranno i musicisti Alfredo Ronzino, Betta Maggi, Alberto Bolettieri, Gabriele Cioni, Simone Cioni, Orazio Milli e il gruppo di performers guidati dalla coreografa Maria Rinaldi e la sua assistente Giulia Micaletto. Moveart vuole essere un momento di condivisione e coinvolgimento per l’intera comunità neretina.
La performance avrà inizio alle ore 21:30. L’ingresso è libero.