HomeSportNAPOLI vs LECCE – Luca Gotti presenta l’ultimo impegno stagionale

NAPOLI vs LECCE – Luca Gotti presenta l’ultimo impegno stagionale

NAPOLI vs LECCE – Luca Gotti presenta l’ultimo impegno stagionale

Tra i convocati oltre a Banda, Dermaku e Kaba da tempo in infermeria mancherà Sansone

Per affrontare nel migliore dei modi l’impegno di domani contro un Napoli, che ha ancora qualche speranza di entrare dalla porta di servizio in Europa, mister Gotti che ha parlato oggi della partita, ha tenuto ancora sotto pressione i suoi perché vuole chiudere con una buona prestazione e possibilmente un buon risultato la stagione.

Il tecnico leccese oggi ha ampliato il suo intervento parlando anche degli ormai imminenti “Europei”:

“La percezione che ho avuto all’arrivo è che bisognava soffrire fino all’ultimo, poi, quello che è arrivato dopo ha fatto piacere, ma a ogni modo, ero cosciente di avere a disposizione il potenziale per salvarci.

In un campionato europeo si azzera tutto e le competizioni tra nazionali hanno tutt’altra storia. L’Atalanta ha vinto un trofeo giocando benissimo, ma bisogna dire che anche in caso di sconfitta, la società avrebbe continuato a lavorare in quel modo. Si è dimostrato che il sistema italiano può dire la sua

Il mio merito è quello di aver accettato questa sfida in un momento delicato, poi, quando si raggiungono obiettivi, il merito è di tutti, non c’è una sola persona, da soli non si fa nulla. Alle mie spalle c’è il lupo, simbolo del Lecce e come dice Kipling: “La forza del branco è nel lupo, ma la forza del lupo è nel branco”.

Il tema determinate in ogni partita è la mentalità e bisogna sempre andare in campo per fare il massimo. Il tredicesimo posto è una motivazione esterna che riguarda più che altro la situazione societaria.

La settimana prossima ci incontreremo con la società, non lo abbiamo fatto prima per causa mia. Adesso bisogna terminare il percorso, poi, ci siederemo per discutere.

Riguardo domani ho qualche dubbio in più per quel che riguarda la formazione.

Non so dire dove Pierotti può arrivare, ma posso affermare con certezza che sta dando il massimo possibile e lo si vede anche quando entra per giocare solo 30 secondi. La Serie A per chi arriva da fuori continente è molto difficile, ma lui ha le capacità per affrontarla al meglio.

Valuto sempre la prestazione e Krstovic ha sempre giocato bene, sia in fase offensiva che difensiva, poi, il gol arriva di conseguenza e lui deve avere come unico pensiero solo quello di fare la prestazione”.

I CONVOCATI

il tecnico ha convocato 23 calciatori per la sfida contro i partenopei, questo l’elenco:

Portieri

Borbei, Brancolini, Falcone, Samoja

Difensori

 

Baschirotto, Dorgu, Esposito, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti

Centrocampisti

Berisha, Blin, Gonzalez, Oudin, Rafia, Ramadani, Samek

 

Attaccanti

Almqvist, Burnete, Krstovic, Piccoli, Pierotti

 

 

 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment