NARDÒ: INCENDIATA UNA CONCESSIONARIA D’AUTO.
Quasi certo il dolo con l’incendiario ripreso dalle telecamere
Ci sono volute diverse ore di lavoro dei caschi rossi per riuscire a spegnere l’inferno di fiamme scatenato nel perimetro recintato della concessionaria, che ha rischiato di provocare danni più seri poiché nel parco auto vi erano anche dei veicoli alimentati a metano e gpl.
Sin da subito gli investigatori non hanno avuto alcun dubbio riguardo alla natura, chiaramente dolosa, dell’incendio, poi, una volta visionato quanto registrato dalle telecamere, ne hanno avuto la conferma.
Con il volto coperto per non farsi riconoscere un uomo ha cosparso di liquido infiammabile le auto e poi appicca il fuoco. Questa la scena impressa nei fotogrammi registrati da una telecamera di videosorveglianza nei locali della concessionaria di auto usate “Pf automobili” di Nardò, finita nel mirino di un incendiario, per ora, ignoto.
Proprio sui filmati sono a lavoro da questa notte gli agenti del commissariato di Nardò, coordinati dal vice questore aggiunto Pantaleo Nicolì, che hanno preso parte ai rilievi effettuati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce intervenuti con auto e camionette per spegnere il vasto incendio.
Il rogo ha del tutto distrutto cinque veicoli, di essi è rimasto solo lo scheletro bruciato: una Lancia Ypsilon, una Fiat 500, una Hyundai ix 35, un Nissan Qashqai, una Fiat Panda, una Volkswagen Golf e un fuoristrada Range Rover. Sono state danneggiate gravemente altre due auto, ma tante altre delle 15 in totale presenti sono state lambite dalle fiamme. Il danno totale non è stato quantificato ancora con precisione, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 200mila euro.