NautiGo – il Mare per Tutti Il programma di sabato 4 marzo
Giornata di visite e di attività collegata alla nautica da diporto
Sarà un Fine settimana intenso e sicuramente pieno di visitatori per NautiGo, il “Salone Nautico del Salento”, ospite della struttura fieristica della città e denominata “Lecce Fiere” situata in Piazza Palio. A testimoniarlo sono intanto i numeri, davvero importanti e degni di nota, espressi sia dalla location che ospita l’evento fieristico sia dagli espositori presenti che per presenza coprono l’intero comparto di produzioni nautica e settori ad essa collegati di tutto il mezzogiorno d’Italia. Il polo fieristico di “Lecce Fiere” infatti, è stato pensato, concepito e strutturato per coniugare al meglio le diverse esigenze degli operatori del settore e dei tanti visitatori che in questi tre giorni hanno affollato il Salone. Il complesso occupa poi, una posizione strategica unica in termini di collegamento stradale e grazie ai suoi 10.000 metri quadri espositivi, riesci a ripartire ed organizzare in moduli preallestiti i suoi spazi, riducendo al minimo lo sforzo espositivo ed offrendo soluzioni personalizzate in funzione delle specifiche esigenze.
“Sono oltre 80 imbarcazioni a terra all’interno di NautiGo, oltre 150 spazi espositivi che offrono un quadro esplicativo totale al settore ed al mondo dei servizi ad esso collegati – spiega Corrado Garrisi massimo responsabile del salone -. Sono presenti quindi ci principali players del mercato collegato al mare, dai principali cantieri nautici, alla rassegna dell’usato, dagli accessori e strumentazioni di bordo alla motoristica, dai gommoni alla nautica da diporto classica agli acqua scooter, e poi servizi turistici, servizi assicurativi collegati al mondo del mare, tappezzeria, sport nautici, pesca, stabilimenti balneari. Insomma – conclude Garrisi – a NautiGo – c’è davvero un Mare per tutti”.
Gli appuntamenti di sabato 4 marzo.
Dopo i successi di pubblico e critica e grazie agli interventi di caratura nazionale avutisi nei seminari su “Coste turismo risorse ed investimenti” e su “Nautica da diporto, comparto in crescita per il futuro turistico della Puglia”, svoltisi giovedì e venerdì; oggi sarà una giornata che NautiGo dedica esclusivamente agli sport del mare e soprattutto alla pesca.
i workshop sulla Pesca Sportiva
Sabato 4 – ore 18: “Drifting in Salento” – Visione dell’episodio “Doppio Strike” della serie “Diario di una Guida di Pesca Sportiva” con a seguire dibattito.
Domenica 5 – ore 11: “Slow Jigging Profondo” – Visione di un episodio di pesca in verticale della serie “Diario di una Guida di Pesca Sportiva” e dibattito
La “guest star” di NautiGo dopo la presenza di Marco Volpi – pluricampione indiscusso, membro della nazionale italiana, vanta un palmares invidiabile di ben 58 titoli nazionali e mondiali – sarà invece Andrea Iacovizzi https://www.fishingcharter.it/profilo/.