NEL WEEK END APPUNTAMENTO CON L’ARTE DEL TATUAGGIO
Dal 12 al 14 aprile nei padiglioni di Lecce Fiere si svolgerà il Tattoo Fest 2019.
Sarà un appuntamento con l’arte a tutto campo tra musica, eventi, workshop, spettacoli e i migliori tatuatori internazionali.
L’appuntamento sarà dedicato all’arte del tatuaggio, ma promette di offrire un grande spettacolo. Oltre ai220 tatuatori di levatura internazionale, il Tatto Fest anche quest’anno – nel solco di quanto già avvenuto nelle scorse edizioni – si ripromette di integrare le varie arti, rappresentando al meglio quella che è una vera e propria cultura generazionale. Dallo sport, grazie alle collaborazioni con alcune palestre, alla Break Dance, dal cabaret al circo, all’immancabile musica, saranno moltissimi i momenti dedicati anche all’intrattenimento. Ovvio in prima fila e quale filo conduttore sarà il il tatuaggio in tutte le sue declinazioni. Tanti anche i momenti formativi, grazie ai seminari e workshop.
Nella passata edizione furono registrate ben oltre diciassettemila presenze nei vari stand. Come per la scorsa volta sono previsti anche quest’anno arrivi di visitatori da più parti d’Italia e ciò dimostra, ancora una volta, come il Tattoo Fest è anche un’attrattiva turistica; un’altra occasione offerta per far arrivare nel nostro Salento turisti che, ovvio, si avvarranno delle ormai tante, ma mai troppe, forme di accoglienza e ristorazione
Tra i tanti “nomi” del mondo dell’arte del tatuaggio, anche Luca Natalini, apprezzato da molti volti noti dello showbiz, come JAx e Fedez, Franco Roggia (tra i più importanti rappresentanti dello stile giapponese), Daniele Angiulli (Old school), e Vlady. Occasione imperdibile dunque per chi ama quest’arte millenaria, diventata col tempo una vera e propria tendenza culturale. Il tatuaggio difatti racconta di sé, della propria esistenza, segnando sulla pelle importanti passaggi esistenziali.
L’edizione 2019 vedrà protagonisti oltre 200 tatuatori provenienti da Russia, Inghilterra, Polonia, Spagna, Olanda, Nuova Zelanda, Giappone, Italia. Seminari e workshop terranno banco e saranno fruibili a quanti vorranno avvicinarsi o ampliare le proprie conoscenze.
Per quanto riguarda lo spettacolo, la sera del venerdì, ecco il live del rapper Nitro: amatissimo performer capace di regalare grandi concerti ai suoi fan.
Alessio Sakara, con il suo CAMP e tutto il mondo degli sport da combattimento saranno protagonisti dei 3 giorni con seminari dedicati e con una serata in puro stile americano con cena a bordo ring e combattimenti validi per selezioni europee.
Tante risate sabato con lo spettacolo dei cabarettisti “Ditelo voi” seguitissimi sul web e star di Colorado e Made in Sud; interpreti delle celebri parodie di Gomorra con i loro Gomorroidi.
La serata del sabato procederà con la cena spettacolo a bordo ring per godere dello spettacolo degli sport da combattimento con Lecce Tattoo Fight 2.0; uno spettacolo in puro stile americano con speaker pronti ad esaltare il pubblico, belle ragazze a scandire i round e lottatori pronti a dare del loro meglio in gabbia.
Lo spettacolo del Circo Bianco porterà ,all’interno della manifestazione, tutta la magia e l’energia di cui sono capaci i suoi Artisti.
Per il mondo mixologist quest’anno un partner d’eccezione: JACK DANIEL’S. Think & Drink, questo il contest lanciato all’interno della manifestazione che vedrà i bartender misurarsi in una competizione che li vedrà alle prese con la creazione di nuovi drink a base del famoso whisky da coniugare al mondo del tatuaggio.
Nei tre giorni si potranno assistere a djset in terrazza, performance di ballo, ai live di Atollo 13, Jin & The Vampires e degli Ipergalattici: seguitissima cartoon cover band che porterà sul palco del Lecce Tattoo Fest l’allegria delle sigle dei cartoni animati più amati.
A chiudere la convention nella serata di domenica i ragazzi di Salento Swing People, acclamatissimo gruppo di ballerini che si scatena sulle note degli anni d’oro dello swing.