NO ALL’AUTONOMIA CHE AMMAZZA IL SUD E DIVIDE IL PAESE
Forza Italia in piazza a Lecce con un gazebo informativo
“L’autonimia differenziata di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna mette a rischio l’unità d’Italia. Con l’autonomia i diritti dei cittadini italiani non sarebbero più universalmente riconosciuti e tutelati ma dipenderebbero dalla Regione di appartenenza.
Noi vogliamo che il diritto alla salute sia uguale per tutti, così come il diritto allo studio, vogliamo le stesse infrastrutture del Nord e le stesse risorse economiche per la sanità e i servizi. Siamo stanchi di vedere i nostri giovani andare via per mancanza di opportunità e chiediamo che il Sud torni al centro dell’agenda politica del Governo”.
Proprio per contestate il processo di Autonomia differenziata voluto dal Governo domani 23 marzo a partire dalle 11 Forza Italia sarà presente in Piazza D’Italia a Lecce con un gazebo informativo per illustrare le ragioni della contrarietà a questa ipotesi.
“Abbiamo presentato una mozione con la quale impegniamo la Regione Puglia a mettere in atto ogni iniziativa utile a bloccare il processo di autonomia del Nord senza che siano prima stabiliti i fabbisogni standard e istituto un fondo economico a garanzia delle Regioni più deboli.
Il Paese non deve essere spaccato ma rilanciato e ciò potrà avvenire solo se si rimette in moto il Sud” .
Il Coorinatore provinciale
Paride Mazzotta