HomeCronaca e AttualitàI NO-VAX IN AZIONE IMBRATTANDO I MURI DI UNA SCUOLA

I NO-VAX IN AZIONE IMBRATTANDO I MURI DI UNA SCUOLA

I NO-VAX IN AZIONE IMBRATTANDO I MURI DI UNA SCUOLA

Ignoti hanno imbrattato di vernice rossa i muri della scuola leccese, quest’episodio segue quello verificatosi, ad ottobre, ai danni della scuola media “Ascanio Grandi”.  

Tutta una serie di scritte con vernice rossa sui muri dell’Istituto “Adriano Olivetti” in via Marugi sono apparse a dimostrazione che anche a Lecce esiste una propaggine di no-vax.

Le frasi impresse sui muri all’ingresso dell’Istituto “I vaccini uccidono”. “Il Governo vi nasconde la verità” e poi ancora: “Razzismo vs no vax = morte del diritto!” “Questo non è vandalismo è lotta per i diritti” e come se non bastasse: “I vaccini uccidono salva tuo figlio. Il Governo mente”.

Sono un compendio del modo di pensare di coloro che non accettano per più motivi (paura, ideologia, o altro) che solo grazie alla larga partecipazione del popolo italiano alla campagna di vaccinazione, abbiamo affrontato un’epidemia a livello mondiale che pur resistendo sta dando segnali di regresso.

Purtroppo non è la prima volta che manifestazioni di questo genere trovano spazio nei pressi di una scuola di Lecce per lanciare un messaggio che in molti, per fortuna, ritengono sbagliato; lo scorso ottobre, infatti, “bersaglio” dei vandali era stato la Scuola media Ascanio Grandi di Lecce.

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment