HomePoliticaNOTA GABELLONE: CHIAREZZA SULLA LETTURA FORNITA DA FORZA ITALIA SU VICENDA CANDIDATURA

NOTA GABELLONE: CHIAREZZA SULLA LETTURA FORNITA DA FORZA ITALIA SU VICENDA CANDIDATURA

NOTA GABELLONE: CHIAREZZA SULLA LETTURA FORNITA DA FORZA ITALIA SU VICENDA CANDIDATURA

ANTONIO GABELLONE

“Sono costretto a intervenire per chiarezza nei confronti degli alleati e dei nostri elettori.

I Conservatori e Riformisti hanno sin dal principio chiesto di poter scegliere il candidato Sindaco di Lecce attraverso lo strumento delle Primarie. Preso atto della mancata condivisione di questo percorso, attraverso i diversi incontri tenuti con gli alleati, sono emerse 5 candidature, diventate poi 4, offerte ai partiti della coalizione, che potevano – se condivise – rappresentare le soluzioni migliori per la scelta definitiva.

Dal dibattito interno a Forza Italia non è emersa una scelta su questa indicazione e tra questi 4 candidati, che continuavano a rimanere al centro della discussione con il rischio di logorarsi nel valore indiscusso che singolarmente hanno e di indebolire nel complesso la proposta del centrodestra per il governo della città. Solo per questo motivo si è ritenuto necessario ritirare tutti, e sottolineo tutti, i nomi proposti.

Continuare a discutere su questi nomi, immaginare di continuare a giocare sulle nostre presunte divisioni, evidentemente, fa emergere non la volontà di unire la coalizione, ma il tentativo di dividere il nostro partito. Per queste ragioni, ribadendo che è inutile ragionare su schemi per noi oramai superati, chiediamo che, partendo dall’azzeramento totale, si riunisca domani il tavolo del centrodestra per stabilire come procedere. Ai cittadini leccesi non può interessare una contrapposizione tra due partiti ma una soluzione unitaria della nostra coalizione”.

Antonio Gabellone

Coordinatore Provinciale COR

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment