HomeEVENTINotte Blu Ecofestival: Adottato Il Piano Traffico

Notte Blu Ecofestival: Adottato Il Piano Traffico

Notte Blu Ecofestival: Adottato Il Piano Traffico

L’1 giugno divieto di transito su Corso Roma dalle 16

 Sabato 1 giugno 2024 | dalle ore 18.30- Corso Roma – Evento gratuito

Si terrà sabato la terza edizione della Notte Blu Ecofestival, organizzata dall’assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Gallipoli. Sabato 1° giugno, la città tornerà a tingersi di blu con una nuova serata dedicata alla promozione e alla sostenibilità ambientale nonché alla diffusione della consapevolezza di come l’ambiente costituisca ormai un diritto fondamentale dell’individuo, da preservare e tutelare in linea con quanto sancito dalla normativa nazionale e comunitaria.

L’area di corso Roma sarà accessibile al solo traffico residenziale, per garantire inoltre ai mezzi di emergenza e pronto intervento il rapido e agevole raggiungimento di ogni punto di entrambi i versanti della città. Per questo motivo sono state individuate diverse aree sosta: l’ambito portuale e largo Bleu Salento, l’area destinata alla sosta di via Alfieri, via Pavia e aree limitrofe, il parcheggio di via Zacà e il lungomare Galileo Galilei.

Dalle ore 16 del 1 giugno alle ore 4 del giorno successivo, invece, sarà istituito il divieto di transito e sosta veicolare con rimozione forzata su ambo i lati lungo Corso Roma, Inoltre, sarà istituito il divieto di accesso veicolare da tutte le traverse che sfociano su Corso Roma nel tratto compreso dalla Fontana Antica a piazza Giovanni XXIII, in via XX Settembre, in via Ravenna nel tratto tra piazza Matteotti e corso Roma, via Gramsci nel tratto tra via Pagliano e Corso Rom e via Lecce nel tratto compreso tra il civico 11 e l’intersezione su Corso Roma, ad eccezione dei mezzi di soccorso, emergenza e pronto intervento.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment