HomeCronaca e AttualitàNOVOLI: ECCO LA “FESTA DEI NONNI”, DUE MATTINATE DI FESTA IN PIAZZA REGINA MARGHERITA

NOVOLI: ECCO LA “FESTA DEI NONNI”, DUE MATTINATE DI FESTA IN PIAZZA REGINA MARGHERITA

NOVOLI: ECCO LA “FESTA DEI NONNI”, DUE MATTINATE DI FESTA IN PIAZZA REGINA MARGHERITA

festa_nonni

Domenica 01 ottobre in programma la biciclettata per le vie principali del centro abitato con la partecipazione del Gruppo Ciclistico, lunedì 02 ottobre la grande festa dell’Istituto Comprensivo e delle scuole paritarie in onore dei nonni. Previsto anche il saluto della “supernonna” Luigia Valzano

Nonni e nipoti, in bicicletta e in piazza. Due giorni di festa e condivisione a Novoli, grazie al cartellone della “Festa dei Nonni” organizzato dal Comune di Novoli (Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione) insieme alla Pro Loco Novoli e alla Società Operaia. Si parte domenica 01 ottobre, dalla ore 9,30 in piazza Regina Margherita, con la “Biciclettata con i Nonni” curata dal Gruppo Ciclistico Novoli e aperta alla libera partecipazione, che attraverserà le principali vie del paese e terminerà con il saluto ai partecipanti. Si continuerà lunedì 02 ottobre, sempre in piazza Regina Margherita, dalle ore 10, con la manifestazione “Tanti auguri Nonni” che vedrà coinvolte tutte le classi della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo e delle Scuole paritarie del territorio.

“Grazie alla sinergia tra associazioni e ente scolastico – afferma Pasquale Palomba, assessore alla Pubblica Istruzione – siamo riusciti a programmare due giornata di festa da dedicare ai nonni, figure centrali di ogni famiglia e della società. Grazie all’Istituto Comprensivo e alla Società Operaia, inoltre, avremo la possibilità di vivere questa ricorrenza come un momento di condivisione e di scambio generazionale, di esperienze e di valori”. Alla manifestazione, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione Greco e i responsabili delle associazioni promotrici, parteciperà anche la signora Luigia Valzano, ultracentenaria novolese di 105 anni, che racconterà la sua esperienza da “nonna delle nonne”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment