NUOVE NUBI ALL’ORIZZONTE DEL CAMPIONATO CADETTO
Dopo quanto deciso dal Collegio di Garanzia del Coni (con parere contrario del proprio presidente) sembrava che sul format del campionato nazionale cadetto non ci fosse più dubbi era e sarebbe restato a 19 squadre.
Invece siamo punto ed a capo. La sentenza del TAR Lazio che ha ridato forza alle speranze di ripescaggio delle cinque società interessate, ha rilanciato anche l’azione di Frattini che con un proprio twitter ha fatto sapere di aver convocato d’urgenza il Collegio di Garanzia del Coni per ritornare sull’argomento e decidere di conseguenza. Lui, Frattini, si asterrà avendo già pubblicamente espresso il proprio parere.
Tornano quindi se non nubi pesanti forti dubbi su come sarà il format sì spera finale del campionato di “B”.
Secondo le ultime dichiarazioni di Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia del Coni, in merito ai ripescaggi in B, il Tar del Lazio avrebbe sospeso il campionato di serie B non soltanto la sentenza del Collegio di Garanzia fissando al 9 ottobre la data di discussione della questione e quindi fino a quella data non dovrebbe più giocarsi nessuna gara di B.
Al momento non c’è nessuna comunicazione ufficiale da parte della Lega B o della FIGC in merito e quindi rimane tutto nell’ambito delle ipotesi.
Per ora non si sa se nel fine settimana si giocherà o no, come minimo dovremo aspettare Venerdì prossimo 21 settembre, quando, come detto, si riunirà di nuovo il Collegio di Garanzia del Coni anticipando la data fissata al 9 ottobre per decidere sul format e se passerà la linea delle 22 squadre, lunedì prossimo si deciderà quali saranno le 3 squadre su 6 che dovranno essere ripescate, dopo aver discusso il punto D4.
Ottavia Luciani