HomePoliticaNUOVI PRESIDENTI DELLA PROVINCIA A BRINDISI LECCE E TARANTO

NUOVI PRESIDENTI DELLA PROVINCIA A BRINDISI LECCE E TARANTO

NUOVI PRESIDENTI DELLA PROVINCIA A BRINDISI LECCE E TARANTO

BRINDISI: ELETTO RICCARDO ROSSI

riccardo-rossi

Con il 65% delle preferenze a suo favore, Riccardo Rossi ha superato lo sfidante di centrodestra Pasquale Rizzo, sindaco di San Pietro Vernotico, fermo al 35%. Riccardo Rossi, già sindaco di Brindisi, ha ottenuto 183 voti contro i 100 di Pasquale Rizzo. L’affluenza è stata dell’80.6%, con 286 votanti. Schede bianche 1, schede nulle 2. L’Ufficio Elettorale provvederà  con la proclamazione del nuovo Presidente della Provincia di Brindisi in data lunedì prossimo e la verifica dei dati ponderati ottenuti da ciascun candidato. Rossi, espressione del centrosinistra allargato al civismo, ha vinto grazie alle priorità delineate nel suo programma: ambiente, trasporti, il nodo della partecipata Santa Teresa, oltre alla battaglia – in unoi con gli altri presidenti – per un ruolo più consono all’ente Provincia.

 

LECCE: ELETTO STEFANO MINERVA

stefano-minerva

Confermando i rumors della vigilia Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli, ha avuto la meglio su  Gianni Marra, sindaco di Squinzano, incassando il 58 per cento dei voti (638 schede) rispetto al 42 per cento dello sfidante (442 schede).

A favorire Minerva sono risultate determinati la spaccatura interna nel centrodestra che ha portato il movimento “Andare Oltre”, fondato dal sindaco di Nardò Pippi Mellone, ad appoggiare il collega gallipoli anzicchè quello di Squinzano. Il voto di Nardò è indicativo: qui Minerva ha ottenuto 18 voti contro i 7 di Marra. Il voto di Lecce è 16 a 16.

 

TARANTO: ELETTO GIOVANNI GUGLIOTTI

giovanni-gugliotti

A Taranto vince l’esponente del centrodestra Giovanni Gugliotti, sindaco di Castellaneta, a capo della coalizione “Il patto dei Sindaci”, che ha così avuto la meglio su Rinaldo Melucci, primo cittadino di Taranto, sconfitto anche nel capoluogo.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment