HomeCUCINAOGGI IN CUCINA: FARAONA ALLA BIRRA CON PATATE

OGGI IN CUCINA: FARAONA ALLA BIRRA CON PATATE

OGGI IN CUCINA: FARAONA ALLA BIRRA CON PATATE

La ricetta proposta da lecceoggi

FARAONA ALLA BIRRA CON PATATE

Ingredienti per quattro persone:

Faraona 1, birra una ¾, scalogno 1, carota 1, patate novelle 20, olio evo, rosmarino, salvia, erbe aromatiche, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Cominciate col lavare e pulire il volatile, così da eliminare tutte le penne: passatela velocemente sulla fiamma per eliminare anche le piume più piccole e invisibili a occhio nudo. Tagliate poi lo scalogno e la carota e metteteli in una teglia con un filo di olio. Mettete anche le patate novelle tagliate a metà e al centro posizionate la faraona e irrorate con la birra. Aggiungete salvia, rosmarino, eventuali altre erbe aromatiche e un pizzico di sale e di pepe, infine infornate.

Per un gusto più intenso, fate marinare la carne per un paio di ore immersa in tutti gli ingredienti. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C. Il tempo di cottura della faraona al forno è di circa un’ora, ma se la pelle si colora troppo copritela con un foglio di carta di allumino. Ogni 15 minuti estraetela dal forno, con un cucchiaio raccogliete il sughetto alla birra e versatelo sul dorso della faraona. La vostra faraona alla birra è pronta per essere gustata.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment