OLTRE IL BUIO, LA FUGA DAL DOLORE DI GIULIA
Domani (ore 19) al chiostro dei Carmelitani la presentazione del libro di Mirella Guagnano
È in programma domani, sabato 12 ottobre, alle ore 19 presso la sala convegni del chiostro dei Carmelitani, la presentazione di Oltre il buio, un libro di Mirella Guagnano, edito da Pav Edizioni. Si tratta di una iniziativa di Archeoclub Terra d’Arneo, inserita nel calendario di È autunno, scopri Nardò, il programma stilato dall’amministrazione comunale con visite guidate, tour sul territorio, eventi e iniziative culturali e di spettacolo sino al ponte di Ognissanti.
La storia. I piani di Giulia per i festeggiamenti dei suoi diciotto anni cambiano all’improvviso quando una tragedia sconvolge completamente la sua vita costringendola a trascorrere il giorno del suo compleanno in un pianto disperato davanti a due fredde tombe. La sua vita cambia di colpo: dolore, rabbia e sconforto si impossessano del suo animo, cerca risposte che non trova, prova soluzioni per star meglio che non funzionano, evita chiunque cerchi di aiutarla. Suo unico appiglio alla vita sarà un gruppo di persone che come lei fanno fatica a superare il lutto e, soprattutto, la relazione con un misterioso ragazzo.
Dialogherà con l’autrice il presidente di Archeoclub Terra d’Arneo Antonietta Martignano. Previsti intermezzi musicali a cura del pianista Andrea Sequestro. L’ingresso è libero.