HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Ventiseiesima settimana dell’Anno 2023 dal 26 giugno al 2 luglio 2023

Segno per Segno, le previsioni settimnali

 

ARIETE

Non riuscite proprio a farvene una ragione… vero, amici dell’Ariete? Se la vostra vita non è attraversata da mille cose da fare, essa vi appare quasi non degna di essere vissuta. Eppure il cielo, già da qualche settimana, vi invita a seguire la lezione della stabilità. C’è un tempo per ogni cosa e questo è il tempo di ritemprarvi per poi avere le forze di ricostruire tutto ciò che Plutone, con la sua opposizione dal Capricorno, ha fatto riemergere dal profondo, negli anni scorsi. Procedete dunque tranquilli, un giorno alla volta. Assaporate il gusto delicato della semplicità e della prevedibilità. Per le grandi battaglie ci sarà tempo Seguite il ritmo del vostro cuore che, grazie a Venere e Marte in trigono, adesso batte forte!

 

 

TORO

“La pazienza è la virtù dei forti”, ma questo dovreste saperlo molto bene, cari amici del Toro. Con Saturno, in transito nel cielo amico dei Pesci, la vostra tendenza ad essere ponderati verrà incentivata ulteriormente. Non occorre bruciare le tappe o sprecare energie per raggiungere obiettivi che potete tranquillamente raggiungere in maniera calma e serena. Il cielo, alquanto propizio, di questi giorni vi supporta in tutto. La quadratura di Marte e Venere dal segno del Leone potrebbe portarvi, in determinati momenti, a perdere la pazienza; Urano, lì a casa vostra, potrebbe tentarvi con l’illusione che un’azione azzardata è proprio quello che serve per smuovere le situazioni. La verità invece è che ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi. Se li si rispetta, la ricompensa giunge al momento opportuno.

 

 

GEMELLI

Bye Bye, Mercurio! Dopo il Sole, anche il pianeta del pensiero razionale, questa settimana passerà oltre. La mente si metterà quindi a riposo… e si comincerà a vedere oltre. I nostri occhi vedono ciò che è tangibile e manifesto, ma, in realtà, cari amici dei Gemelli, intorno a noi si muovono correnti invisibili che, di fatto, guidano ed indirizzano gli eventi. Ogni nostra azione suscita sempre una reazione in termini energetici. Questa settimana, il vostro cielo vi invita appunto ad aguzzare le vostre capacità ricettive in questo senso. Se avete accumulato dei debiti karmici, piccoli o grandi che siano, in questi giorni l’universo vi darà l’opportunità di ripagarli. Saturno e Nettuno, quadrati dal segno dei Pesci, faciliteranno questo processo. Se vi si apre dinanzi la possibilità di donare, non vi tirate indietro.

 

 

CANCRO

E’ il tempo del vostro capodanno astrologico e, come è giusto che sia, il cielo continua ad esservi favorevole, anzi lo è come non lo era da tempo. In questi giorni anche Mercurio si prepara a darvi manforte, passando nel vostro spicchio di cielo. Si va quindi a formare una splendida congiunzione con il Sole. Così il pianeta del pensiero lucido e il pianeta dell’energia vitale sono completamente dalla vostra parte, cari amici del Cancro. La carta del Carro di trionfo sarà dunque la vostra lama dei Tarocchi tutelare. La fortuna vi favorisce: se avete dato il via a qualche iniziativa, questa andrà sicuramente a buon fine. Non vi fermate, non guardate indietro ed otterrete ciò che desiderate.

 

LEONE

Le stelle sono con voi, cari amici del Leone. E che stelle! Marte e Venere, i due pianeti che sovrintendono l’amore! Se dovessi assegnarvi un simbolo esoterico, questa settimana, sceglierei proprio il simbolo della stella. Ciò che il cielo vi sussurra, in questi giorni, è proprio: “Preparatevi ad assaporare il successo”. Non vi curate, dunque, della stanchezza che potreste avvertire a causa del Sole e di Mercurio in XII casa e della posizione scomoda di Giove e Urano dal Toro. Le energie, prestissimo, torneranno a turbinare dentro di voi. Intanto approfittate dell’appoggio che Marte e Venere, lì a casa vostra, vi offrono per la risoluzione delle dispute e delle molte opportunità in amore.

 

VERGINE

Il cielo vi invita al grande salto, cari amici del segno della Vergine. Grazie ad Urano, in transito nel segno “fratello” del Toro, adesso le vostre resistenze al cambiamento si fanno meno granitiche. E’ tempo di evolvere, gli astri – ma anche la vita di tutti i giorni – ve lo stanno gridando a pieni polmoni, almeno dallo scorso autunno. In questo momento avete tutte le carte in regola per farlo, il Sole e Mercurio sono favorevoli dal segno del Cancro, così come Plutone (trigono dal Capricorno). Saturno e Nettuno (opposti dai Pesci) vi stimolano invece in maniera potente. Fatto questo salto, che consiste essenzialmente nel lasciare andare i vecchi schemi, si apriranno per voi le porte dell’amore e della fortuna. Venere e Marte “spingono” intanto dalla XII casa del Leone… e presto busseranno a casa vostra…

 

BILANCIA

Fate molta attenzione ai messaggi che vi arrivano dall’Universo, cari amici della Bilancia, sia in forma diretta che in forma indiretta. Proprio in questi giorni, Mercurio, il messaggero degli Dei, si sposta dal segno “fratello” dei Gemelli a quello ostico del Cancro. Da qui i suoi raggi vanno a toccare il vostro spicchio di cielo con un’angolatura di 90 gradi. I messaggi quindi non mancheranno, starà a voi comprenderli ed utilizzarli al meglio. Per il resto, la situazione del vostro cielo è abbastanza stabile. Marte e Venere proseguono il loro percorso nel cielo amico del Leone, favorendovi nelle dispute e dandovi la grinta necessaria ad avere la meglio sugli avversari. Sarete vincenti in tutto, soprattutto in amore!

 

 

SCORPIONE

Ottime nuove in casa degli Scorpione. Questa settimana – e precisamente il 27 – Mercurio lascerà il segno dei Gemelli per passare in quello del Cancro. Per voi, questo transito significa uno stravolgimento in positivo del vostro stato d’animo. Il messaggero degli Dei, passando in una posizione favorevole, farà tornare in voi l’ottimismo e la voglia di fare. Il pensiero adesso si fa più lucido, la paura che vi ha bloccato negli ultimi tempi si scioglie come neve al sole. Ottima la situazione anche per quanto riguarda le finanze: l’oculatezza che vi è stata richiesta nell’ultimo mese, per quanto riguarda le spese, adesso non è più necessaria. Potete tranquillamente permettervi qualche regalino… o magari una cena romantica con la persona che vi sta a cuore.

 

SAGITTARIO

Anche Mercurio è passato oltre. La sua opposizione è finita e questo rappresenta per voi l’apertura di un varco dimensionale che, se oltrepassato, può fare la differenza nella vostra vita.Se dovessi assegnarvi un simbolo, questa settimana, vi assegnerei sicuramente il Cancello, cari amici del Sagittario. Siete infatti ad un confine. Da una parte c’è il vecchio con Saturno e Nettuno in posizione scomoda che sottolineano il vostro malcontento; Venere e Marte dall’altra, in trigono dal Leone, vi mostrano invece il futuro. Tutto ciò che vi viene chiesto è di rinunciare al vecchio e di aprirvi al nuovo, con pieno entusiasmo. Non tentennate… la vita chiede di essere vissuta in pieno!

 

CAPRICORNO

Gli ostacoli sono fatti per essere superati, cari amici del Capricorno. L’appoggio costante di Giove dal Toro, a partire da maggio, forse vi ha un po’ fatto impigrire. Ottenere tutto con facilità, a volte, può essere un boomerang. Saranno le quadrature Mercurio-Sole dal Cancro, in questi giorni, a riportarvi ad una visione più concreta e realistica della vita. Non spaventatevi, dunque, di fronte alle sfide che la vita potrebbe porvi dinanzi. I sestili di Nettuno e Saturno dai Pesci e di Urano dal segno del Toro vi daranno la grinta e l’acume per risolvere ogni sorta di problema. In amore, non ostinatevi a seguire atteggiamenti che già in passato si sono dimostrati perdenti.

 

 

ACQUARIO

Nella vita tutto serve, anche le difficoltà, cari amici del segno dell’Acquario. Gli ostacoli vengono messi sulla nostra strada proprio per insegnarci l’arte, oserei dire “magica”, della gratitudine.Il lungo transito  di Saturno nel vostro segno, terminato in marzo, vi ha insegnato questo e molto altro. E’ proprio grazie alle sfide affrontate che adesso, anche se i pianeti scomodi non mancano, riuscite a godere così a pieno delle cose. Prima avete seminato, adesso raccogliete. Molti sono i doni che il cielo vi riserva da qui in avanti. Ancora un pochino di pazienza, presto Marte e Venere smetteranno di farvi i dispetti dal segno del Leone e per voi l’amore sboccerà, così come lo avete sempre sognato.

 

 

PESCI

“Creatività”. Questa è la parola magica che il cielo vi sussurra all’orecchio questa settimana, cari amici del segno dei Pesci. Se dovessi assegnarvi un simbolo, in questi giorni, sceglierei sicuramente l’Uccello che spicca il volo. Il sestile di Urano e Giove dal segno del Toro e il trigono di Sole e Mercurio dal segno del Cancro vi impongono di sciogliere gli ormeggi, di liberarvi e di dare libero sfogo al vostro genio creativo. La grande energia che il Sole imprime in voi, ha bisogno di essere messa in circolazione… pena la sofferenza dettata dall’insoddisfazione. Ricordate: l’energia repressa si trasforma in depressione. Ciò che non vola verso l’alto, appesantisce verso il basso. Non permettete che questo accada.

 

(Fonte: Umbriaoggi.it)

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment