OROSCOPO DELLA SETTIMANA
Trentaseiesima settimana dell’Anno 2023 dal 4 al 10 settembre 2023
Segno per Segno, le previsioni settimanali
ARIETE
Cari amici dell’Ariete, il vostro cielo, questa settimana, si presenta con un mix di influssi contrastanti. Venere dal Leone vi sorride in trigono, regalando passione e creatività. Ma attenzione, Plutone vi sfida dal Capricorno, spingendovi a confrontarvi con profonde trasformazioni, proprio mentre Marte vi guarda dallo spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, quello della Bilancia, portando conflitti interiori. Oggi, vi dedico, quindi il Fiore di Ibisco, simbolo di passione e forza. Siate determinati come i petali vibranti di questa pianta che raggiunge il massimo del suo splendore proprio a fine estate.
TORO
Cari Toro, questa settimana le stelle vi vedono al centro di una danza energetica di tutto rispetto. Giove e Urano nel vostro segno portano opportunità straordinarie, mentre Sole e Mercurio dalla Vergine vi donano chiarezza mentale. Plutone, dal Capricorno, vi ispira cambiamenti positivi. Ma Venere vi sfida dal Leone, richiedendo riflessione nelle relazioni. Per finire Nettuno e Saturno in sestile dai Pesci vi guidano alla riscoperta di voi stessi. Seguite i suggerimenti che vi ispira il cuore. Il vostro Fiore è il Tulipano, simbolo di prosperità e amore eterno. Abbiate fede nelle vostre radici e sbocciate come questa bellissima pianta che preannuncia l’avvento della rinascita della natura dopo il riposo invernale.
GEMELLI
Cari amici dei Gemelli, il cielo offre un mosaico astrologico unico, nel corso di questa settimana. Marte, in trigono dalla Bilancia, vi infonde forza. Allo stesso modo, Venere in sestile dal Leone vi ispira creatività, mentre Sole e Mercurio dalla Vergine vi sfidano a comunicare con precisione e chiarezza, i vostri desideri, le vostre intenzioni e i vostri progetti. Saturno e Nettuno, infine, in quadratura dai Pesci vi invitano a cercare il significato profondo del senso di inquietudine che spesso vi coglie all’improvviso. Attenzione, Plutone vi mette alla prova dal Capricorno. Il fiore per voi, in questi giorni è il Gelsomino, simbolo di dolcezza e amore. Siate come i fiori profumati, diffondete positività ovunque.
CANCRO
Cari amici del Cancro, il cielo di questa settimana vi abbraccia con energie duali. Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci vi guidano nei percorsi emotivi. Giove e Urano dal Toro vi spronano a sperimentare cose nuove, mentre Sole e Mercurio dalla Vergine vi aiutano a esprimervi. Queste energie vi aiuteranno ad affrontare le energie scomode di questi giorni con Plutone che vi sfida dal Capricorno, richiedendo trasformazioni profonde e Marte che vi mette alla prova dalla Bilancia. Il fiore per voi, questa settimana, è il Giglio, un fiore che rappresenta purezza e rinascita. Accogliete il cambiamento come questo fiore accoglie la luce.
LEONE
Il cielo vi sorride in modo speciale, questa settimana, cari amici del segno del Leone. Venere nel vostro spicchio di cielo accende la passione, mentre Marte dalla Bilancia vi dona determinazione. Attenzione alle sfide: Giove e Urano dal Toro vi mettono alla prova. Ricordate: si ottiene più con un sorriso che con una guerra. Contate fino a 10 prima di reagire e poi agite con coraggio e cognizione di causa. Vi doniamo il Girasole, simbolo di gioia e vitalità. Siate audaci come il sole che si alza ogni mattina.
VERGINE
Cari amici della Vergine, questa settimana il cielo vi illumina con la sua luce più che mai. Sole e Mercurio nel vostro segno vi regalano chiarezza e intuizione. Giove e Urano dal Toro portano benessere e abbondanza. Approfittate di questo momento di grazia per sfruttare al massimo le sollecitazioni che vi giungono dal segno apposto al vostro. Saturno e Nettuno opposti dai Pesci richiedono riflessione profonda. Proprio per questo motivo vi regalo virtualmente il fiore di Loto, simbolo di crescita spirituale. Affrontate le sfide come questa pianta, pura e bellissima, emerge dalla melma.
BILANCIA
Equilibrio e sfide. Questo è ciò che il cielo di questa settimana vi offre, car amici della Bilancia. Marte nel vostro segno vi dona energia e decisione. Sfruttatele al massimo. Venere dal Leone vi ispira con creatività e vi riempie di sensualità. Ma Plutone dal Capricorno vi sfida a trasformarvi. E non potete esimervi da questo compito. Affrontatelo con il coraggio profuso da Marte. Il gioco vale sicuramente la candela. Il vostro Fiore, questa settimana, è la Rosa, simbolo di passione e bellezza. Affrontate le sfide con grazia e serenità.
SCORPIONE
Cari amici dello Scorpione, questa settimana il cielo vi coinvolge in un vortice di energie. Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci vi guidano in profondità alla scoperta di voi stessi. Allo stesso tempo, Sole e Mercurio in sestile dalla Vergine vi offrono lucidità. Attenzione alle sfide: Giove e Urano, opposti dal segno del Toro vi mettono alla prova. Quindi, il vostro fiore, questa settimana, non può che essere l’Orchidea, simbolo di mistero e forza interiore. Affrontate il mondo con determinazione e curiosità.
SAGITTARIO
Cari amici del Sagittario, siamo in settembre e come ogni anno vi trovate a fare i conti con i raggi dispettosi dei pianeti in transito dalla Vergine… e non solo. Il cielo di questa settimana vi offre occasione di avventura (che voi amate tanto), ma anche di riflessione. Venere dal Leone vi ispira con passione. Sole e Mercurio dalla Vergine richiedono analisi. Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci portano introspezione. Il vostro Fiore è il Narciso, simbolo di saggezza e cambiamento. Esplorate il mondo con coraggio e consapevolezza.
CAPRICORNO
Cari Capricorno, anche questa settimana il cielo vi coinvolge in un mix di energie. Plutone nel vostro segno vi porta trasformazioni profonde, ma a questo ormai dovreste essere abituati. Giove e Urano dal Toro portano crescita. Attenzione però a Marte, in quadratura dalla Bilancia che, a tratti, potrebbe portarvi a perdere la pazienza e a strafare. Affidatevi ai consiglio di Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci, vi mostreranno la strada dell’equilibrio.
Vi offriamo, quindi, l’Olivo, simbolo di saggezza e pace. Affrontate le sfide con calma e determinazione.
ACQUARIO
Dopo lunghi mesi di calma piatta, il cielo di questa settimana vi invita a esplorare, cari amici del segno dell’Acquario. Marte, alleato dalla Bilancia vi dà energia. Attenzione alle sfide: Giove e Urano dal Toro vi mettono alla prova. Venere dal Leone richiede riflessione e mette i puntini su “i” nelle relazioni. Il vostro Fiore è quindi l’Ortensia, simbolo di creatività e gratitudine. Abbracciate la diversità e coltivate l’amore.
PESCI
Settembre è sempre un mese un po’ difficile, vero, cari amici dei Pesci? Anche questa settimana il cielo vi coinvolge in una danza di energie contrastanti. Saturno e Nettuno nel vostro segno portano introspezione, in modo da sfruttare al massimo i raggi di Giove e Urano che, in sestile dal Toro, vi chiedono crescita. Sole e Mercurio dalla Vergine non vi permettono di agire con superficialità, al contrario richiedono analisi e buonsenso. Anche a voi oggi vi doniamo il Fiore di Loto, simbolo di purezza e rinascita. Affrontate i cambiamenti con serenità e speranza.
(Fonte Umbriaoggi.it)