HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ventesima Settimana dell’anno 2024 dal 13 al 19 maggio 2024

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE (21 marzo – 19 aprile)

Questo periodo, cari amici dell’Ariete, vede Mercurio lasciare il vostro segno, ma non è il caso di preoccuparsi! Il vostro reggente, Marte, è ancora con voi, e continuerà ad inondarvi di energia e determinazione. Con Venere, il Sole, Giove e Urano nella vostra seconda casa, potreste sentirvi particolarmente inclini a concentrarvi sulle risorse materiali. Tuttavia, fate attenzione a non essere troppo impulsivi nelle spese. Nettuno e Saturno nella dodicesima casa possono portare a riflessioni profonde e a una maggiore consapevolezza interiore.

TORO (20 aprile – 20 maggio)

Cari Toro, Mercurio entra nel vostro segno proprio questa settimana, portando con sé una forte energia comunicativa. Siccome il Messaggero degli Dei, unirà i suoi raggi a quelli di Venere, Sole, Giove e Urano, già nel vostro segno, potete aspettarvi un periodo di crescita personale e di realizzazione delle vostre ambizioni. Anche se Plutone dall’Acquario potrebbe portare tensioni o cambiamenti imprevisti, il sostegno di Nettuno e Saturno in sestile dai Pesci vi aiuterà a mantenere la calma e la stabilità emotiva. Marte in dodicesima casa potrebbe portare a un desiderio di ritirarsi e riflettere sulle vostre azioni passate

GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)

Cari Gemelli, questa settimana vi vede proprio all’incrocio dei venti. Una certa confusione potrebbe infatti derivare da Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci. Tuttavia, il trigono di Plutone dall’Acquario indica opportunità di trasformazione e crescita personale attraverso l’introspezione. Inoltre, con Mercurio, Venere, Sole, Giove e Urano nella vostra dodicesima casa, potreste trovare ispirazione e saggezza attraverso momenti di solitudine e riflessione. In aggiunta: Marte in sestile dall’Ariete vi darà l’energia e la motivazione per perseguire i vostri obiettivi con determinazione.

CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

Cari amici del segno del Cancro, il cielo di questi giorni porterà con sé una serie di cambiamenti astrali che influenzeranno la vostra vita in diversi modi. Finalmente, la quadratura di Mercurio dall’Ariete si dissolve, permettendo una maggiore chiarezza mentale e una comunicazione più fluida. Saturno e Nettuno in trigono dal segno dei Pesci vi offrono un sostegno emotivo e spirituale, aiutandovi a trovare stabilità e sicurezza interiore. Per di più, il sestile di Mercurio, Venere, Sole, Giove e Urano dal segno del Toro indica opportunità di crescita personale e di realizzazione dei vostri obiettivi, specialmente nelle questioni legate alla casa e alla famiglia. Tuttavia, dovete fare attenzione alla quadratura di Marte dall’Ariete, che potrebbe portare tensioni e conflitti nelle relazioni familiari.

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Come sempre, cari amici del segno del Leone, i periodi caratterizzati da grandi sfide sono anche quelli che aprono la strada a grandi opportunità di crescita e trasformazione. E questo è uno di quei periodi. Nel corso di questa settimana, Mercurio passerà dal trigono favorevole in Ariete, alla scomoda quadratura dal Toro, il che potrebbe portare a possibili difficoltà nella comunicazione e nel processo decisionale. Tuttavia, il trigono di Marte dall’Ariete vi darà l’energia e la determinazione necessarie per superare gli ostacoli e perseguire i vostri obiettivi con fiducia. Attenzione, quindi, alla molteplice quadratura di Mercurio, Venere, Sole, Giove e Urano dal segno del Toro, che potrebbe portare a tensioni nelle relazioni interpersonali e nelle questioni finanziarie

VERGINE (23 agosto -22 settembre)

Cari amici del segno della Vergine, il cielo di questi giorni è ricco di influenze astrali che potrebbero portare cambiamenti significativi nella vostra vita. Con Mercurio, Venere, Sole, Giove e Urano in trigono dal segno del Toro, potete aspettarvi un periodo di stabilità e realizzazione personale. Questo vi offre l’opportunità di sviluppare nuove abilità, esplorare nuove idee e realizzare i vostri obiettivi con determinazione e successo. Tuttavia, dovete fare attenzione a Saturno e Nettuno in opposizione dai Pesci, che potrebbero portare a momenti di confusione e insicurezza.

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Cari amici del segno della Bilancia, giorno 15 segnerà la fine dell’opposizione di Mercurio dall’Ariete! Un’ottima notizia, visto che senza il Messaggero degli Dei pronti a farvi i dispetti, ritroverete una maggiore chiarezza mentale e la capacità di prendere decisioni più ponderate. Con Plutone retrogrado in trigono dall’Acquario, avete l’opportunità di trasformare la vostra vita e di liberarvi da schemi negativi del passato. Tuttavia, dovete fare attenzione all’opposizione di Marte dall’Ariete, che potrebbe innescare conflitti o tensioni nelle relazioni.  

SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)

Cari amici del segno dello Scorpione, come tutti i segni della Croce Fissa (Leone, Acquario, Toro e Scorpione) in questo periodo siete chiamati ad affrontare sfide importanti, ma avete anche l’opportunità di cogliere grandi benefici, dal punto di vista della crescita e della trasformazione personale. L’opposizione di Mercurio, Venere, Sole, Giove e Urano dal Toro solitamente porta tensioni nelle relazioni interpersonali e nei rapporti amorosi. Dall’altro lato, con Plutone retrogrado in quadratura dall’Acquario, potreste essere chiamati a fare dei cambiamenti radicali nella vostra vita. Fortunatamente, grazie a Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci, avete l’opportunità di stabilizzare le vostre emozioni e di realizzare i vostri sogni con pazienza e determinazione.

  SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Cari amici del segno del Sagittario, con Marte in trigono dall’Ariete, avete l’opportunità di esprimere la vostra individualità ai massimi livelli. Tuttavia, Plutone retrogrado nella terza casa, potrebbe chiamarvi a riflettere su questioni legate alla comunicazione. Saturno e Nettuno in quadratura dai Pesci potrebbero, inoltre, portare sfide legate alla vostra autostima e alla vostra capacità di realizzare i vostri sogni.

CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio) 

Cari amici del segno del Capricorno, è tempo di concentrarsi sull’esplorazione di nuove possibilità e di concentrarvi sulla crescita personale e professionale. Con Plutone retrogrado nella vostra seconda casa, potete aspettarvi un periodo di profonda trasformazione nelle vostre finanze e nei vostri valori personali. Il trigono di Mercurio, Venere, Sole, Giove e Urano dal Toro vi offre l’opportunità di espandere la vostra mente e di esplorare nuove idee e progetti. Tuttavia, dovete fare attenzione alla quadratura di Marte dall’Ariete, che potrebbe portare tensioni e conflitti nelle relazioni personali e professionali.

ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)

Cari amici del segno dell’Acquario, non è più tempo di tergiversare! Con Plutone retrogrado nel vostro segno, potreste essere chiamati a fare dei cambiamenti radicali nella vostra vita e a esplorare nuove direzioni. Tuttavia, il quadrato di Mercurio, Venere, Sole, Giove e Urano dal Toro potrebbe portare tensioni e ostacoli nelle vostre relazioni interpersonali e nelle questioni finanziarie. Inoltre, con Nettuno e Saturno nella vostra seconda casa, potreste essere chiamati a riflettere su questioni legate alla sicurezza materiale e alla gestione delle risorse.

PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

Cari amici del segno dei Pesci, prosegue il lungo periodo positivo che da un po’ di tempo sta caratterizzando il vostro cielo. Con Saturno e Nettuno nel vostro segno, avete l’opportunità di stabilizzare le vostre emozioni e di sviluppare una maggiore consapevolezza di voi stessi e delle vostre esigenze emotive. Il sestile di Mercurio, Venere, Sole, Giove e Urano dal Toro vi offre, inoltre, l’opportunità di esprimere la vostra creatività e di connettervi con il mondo intorno a voi in modi nuovi e significativi. Riuscirete quindi a tenere testa tranquillamente a Plutone che, retrogrado nella dodicesima casa dall’Acquario, potrebbe chiamarvi a confrontarvi con paure e blocchi interiori, e a lavorare su questioni legate al vostro passato e alla vostra spiritualità.

(Fonte: Pugliaoggi.com) 

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment