HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 24 Febbraio al Primo Marzo 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

La Luna vi sorride abbracciata a Venere tra mercoledì e giovedì, tuttavia un’aria quaresimale comincia ad avvertirsi, se non altro per via del blocco planetario formato da ben quattro astri (Marte, Giove, Saturno e Plutone), tutti allo zenit, in aperto conflitto col vostro segno e le vostre velleità di amore e di piacere. Sgobbare per guadagnare, questa la parola chiave ribadita venerdì da Urano che a fine mese vi fa i conti in tasca. Troppo distratti e confusionari sul lavoro, finite le follie di carnevale è ora di rimettersi in carreggiata e fare le persone serie.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

A parte Venere immusonita, più attiva a metà settimana, vivrete momenti di gloria a cominciare da venerdì e per tutto il weekend, fautrice la coppi Luna-Urano nel vostro segno, amicona del quartetto planetario in Capricorno capitanato da Giove e Marte, entrambi sportivi e giramondo. Se festeggiate il carnevale ambrosiano poi sabato grasso sarà esilarante, stupirete gli amici con maschere e comportamenti trasgressivi, per tipi di regola tranquilli e pazienti avranno dell’incredibile. Consigli e ispirazioni creative dal mondo esterno, in vari frangenti gli amici vi faranno da spalla. Splendida conclusione di febbraio con un inizio altrettanto promettente di marzo, la primavera nel cuore vi rende ancora più belli.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Iniziate la settimana di Luna storta, precisamente col novilunio, Mercurio e Nettuno tutti quanti allo zenit, pronti a gettare fumo sui vostri obbiettivi e nebbia sulle vostre scelte. Tanti sogni e progetti vi si agitano nell’anima, bloccati però da altrettante paure, più di tutto temete ribaltoni improvvisi e imprevisti capaci di capovolgere la situazione. Sereni tra mercoledì e giovedì grazie alla complicità della coppia Luna-Venere che porta novità sul fronte del cuore, un’amicizia amorosa si sta lentamente scaldando…ancora un passo e diventerà amore!

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Momento migliore senz’altro l’inizio settimana grazie alla Luna acquatica a braccetto con Mercurio e Nettuno, garanti di sensibilità e ispirazione poetica. Peccato che a contrariarvi mercoledì scendano in campo la Luna e Venere in quadratura spalleggiate da ben quattro astri all’opposizione in Capricorno, tra i quali il più sfegatato è senz’altro Marte polemico e bellicoso. Difficile perciò realizzare i vostri obbiettivi, soprattutto quelli sentimentali, ma anche i traguardi professionali appaiono alquanto controversi. Fondamentale mantenervi autonomi, collaborare con gli altri, siano pure il partner o i soci, al momento risulta complicato e saranno più i battibecchi che i momenti produttivi. Sereno il weekend in viaggio o sugli sci con gli amici, magari le loro trasgressioni per il sabato grasso vi disorienteranno un po’, ma non siate bacchettoni e godetevi anche voi la chiusura del carnevale ambrosiano in bellezza.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Inizio settimana senza infamia e senza lode, ma tra mercoledì e giovedì, complice la coppietta Luna-Venere in segno di Fuoco in trigono al vostro, avrete il vostro momento magico: una persona conosciuta in vacanza si farà sentire con parole inequivocabili, magari perfino un invito da cogliere al volo. Non così idilliaco il fine settimana sotto il tiro incrociato della Luna e di Urano, se il vostro capo vi chiederà gli straordinari sarete costretti ad accettare a malincuore, alla lunga però vi ritroverete contenti e la vostra nomea di lavoratore preciso e zelante vi aggiudicherà uno scatto di stipendio. Buone notizie anche per chi sa destreggiarsi con prove improvvise, trasformando il disguido in vantaggio.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Come inizio non aspettatevi granché sotto tiro della Luna nuova a braccetto con Mercurio e Nettuno, tutti fautori di confusione, malinconia e tanti dubbi riguardo al vostro giro di frequentazioni, in primo luogo partner e socio. Per fortuna però qualcosa o qualcuno entrerà presto in scena a sfatarli regalandovi già venerdì momenti di intensa felicità. Tutto in progressione, con i momenti più belli sabato grasso, come una cotta improvvisa, una simpatica mascherata con i vostri figli, e poi escursioni, gare di sci e feste di piazza. Felice chi viaggia o rientra dalla settimana bianca abbronzato e soddisfatto. Febbraio si conclude all’insegna dello svago e dell’amore e con gli stessi sentimenti marzo apre il suo cancello su giardini già verdeggianti e fioriti: godetevi prima la promessa e poi il futuro.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Lunedì da sgobboni, non è una novità, ma stavolta dovete darvi da fare più del solito, forse per tappare una falla in azienda o sostituire colleghi influenzati. Sempre attivi anche sul fronte del volontariato, caldeggiato dal trio Luna nuova-Mercurio-Nettuno in sesta Casa, attenti però a non restare delusi dal comportamento altrui come lascia supporre Venere all’opposizione. Se siete innamorati dal partner vi aspettate meraviglie, ma non è detto che lui o lei sarà pronto a garantirvele considerando il peso planetario del quartetto in Capricorno, capitanato da Marte battagliero e Plutone strapotente, nel gruppo anche Saturno pessimista e malinconico che rivanga il passato, meno male che a camomillare i tre provvede il quarto elemento con il suo pacifismo e il suo sorriso sereno: tutto si può essere superato e aggiustato, basta volerlo! Gioco erotico strabiliante nel weekend, anche le trame oniriche saranno illuminanti.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Iniziate la settimana col piede giusto, vale a dire la Luna nuova, Mercurio e Nettuno tutti a braccetto in Pesci, segno d’Acqua in trigono al vostro e altrettanto sensibile. Benone anche il lavoro sostenuto da Venere, ben ispirata e collaborativa in sesta Casa, ma i veri fautori del vostro successo saranno l’intraprendenza e la disponibilità al dialogo garantiti dal quartetto planetario in Capricorno, capitanato dal grande Giove maestro di diplomazia e apertura mentale dunque. Ottimi dunque gli affari, un po’ più a rischio solo venerdì quando la Luna, raggiungendo Urano all’opposizione, vi darà filo da torcere: preparatevi a battagliare con il partner e con i soci, polemizzare sarà l’hobby del momento e le vostre frecciate urticanti colpiranno al cuore l’avversario che rilancerà con altrettanta animosità…occhio al veleno però…difficile da metabolizzare per tutti quanti! prudenza anche sugli sci e alla guida, amate la velocità e siete abilissimi nel gestirla, ma non è detto che chi vi viene incontro dal senso opposto sia altrettanto attento e allenato.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Malumore già lunedì mattina, pesti per il weekend sportivo goduto sulla neve o a spasso faticate ad alzarvi dal letto, soprattutto se a complicarvi la vita è subentrato anche un raffreddore, regalino del novilunio e di Mercurio e Nettuno, tutti abbarbicati in Pesci in quadratura al vostro segno. Meno male che il malumori e malanni avranno breve durata, infatti già mercoledì col passaggio della Bianca Signora in Ariete, segno di Fuoco come il vostro, dove incontra Venere entusiasta e goduriosa, anche voi cambierete atteggiamento rivelandovi quanto mai simpatici e amabili… Faranno testo le chiamate e i messaggi dei vostri corteggiatori, o se siete già in coppia gli sguardi appassionati del partner che non vede l’ora di coccolarvi. Venerdì impegnatissimo con il lavoro, se il capo vi chiede di fare gli straordinari non direte di no, la vostra premura sarà ben ricompensata.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

A parte la Luna storta tra mercoledì e giovedì, complicata dalla presenza di Venere in quadratura, vi aspetta una settimana bellissima, promettente per gli studi e gli affari già da lunedì mattina col favore del novilunio in combutta con Mercurio e Nettuno in segno d’Acqua in sestile al vostro, ottimale per smussare i vostri spigoli e aggiungere alla foga di Marte e Plutone e alla determinazione di Saturno (tutti nel vostro segno) la necessaria perspicacia e la sensibilità. Unendole poi alla diplomazia garantita dalla presenza del vostro inquilino Giove vi regaleranno pieno successo in qualsiasi iniziativa abbiate voglia di intraprendere. Splendido anche il sabato grasso a Milano con un weekend giramondo o un bel viaggetto reso possibile da una trattativa andata felicemente in porto o da un invito inatteso che vi avrà fatto un gran piacere.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Inizio neutrale di settimana, la parte migliore è senz’altro quella mediana con l’appoggio della coppia Luna-Venere in sestile frizzante, dinamica, propositiva su vari fronti, dagli studi agli affari, fino alle questioni di cuore: basta indecisioni però, il timore di perdere la libertà non deve precludervi una bella storia d’amore che non vede l’ora di affermarsi regalandovi allegria, stimoli e tanta serenità. Le solite complicazioni solo nel weekend, veicolate dal vostro astro guida Urano in posizione battagliera che, con l’approdo della Bianca Signora (più malmostosa di sempre), crea guasti domestici e complicazioni familiari. Nuvoloni scuri sul tetto di casa vostra, ricordatevi quant’è bella la pace e portate un po’ di pazienza, a conti fatti ve ne ritroverete contenti.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Iniziate la settimana col novilunio nel vostro segno, abbarbicato a Mercurio e Nettuno, dunque un bagno nella sensibilità, nella fantasia e nell’intuito che vi farà buon gioco per tutta la settimana. Vi attendono infatti affari proficui, esami superati alla grande e in linea generale incontri interessanti, sia sul fronte finanziario che sentimentale. Viaggetto divertente alla scoperta di una città dove si festeggia il carnevale fino a sabato a mezzanotte, tra balli, spettacoli e risate vi accorgerete una volta di più che la vita è bellissima e non va sprecata in mugugni e inutili ripensamenti…ogni lasciata è persa perciò occhio a non lasciarsela sfuggire! Chiudete febbraio e iniziate marzo in bellezza e quale migliore speranza per il futuro?

 

(Fonte: Oggi.it)

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment