HomeCulturaORTELLE: IL PRIMO AMORE SECONDO MARINA POLLA DE LUCA DI SCENA A TEATROESSENZA

ORTELLE: IL PRIMO AMORE SECONDO MARINA POLLA DE LUCA DI SCENA A TEATROESSENZA

ORTELLE: IL PRIMO AMORE SECONDO MARINA POLLA DE LUCA DI SCENA A TEATROESSENZA

Marina Polla De Luca

Marina Polla De Luca attrice, autore Rai, sceneggiatrice, regista e insegnante di acting, per anni prima attrice del grande Carmelo Bene, entra nelle pieghe  private delle “prime relazioni amorose” che si formano tra i banchi della scuola. Lo fa nel matineè delle ore 10.00, con gli studenti delle scuole di Ortelle e Vignacastrisi, presentando il libro “You 4 Love. Il primo amore non si scorda mai” e in serata alle 20.30 con il suo adattamento teatrale.

“You 4 Love” rivela con la passione, la delicatezza e l’ingenua ferocia che solo il linguaggio infantile può avere, ciò che si fa e si dice, come ci si relaziona e ciò che ci si scambia dietro le quinte del periodo più complesso, profondo e sincero della nostra vita.

Una storia che ha il coraggio di raccontarci la “fabbrica dei sentimenti”, il periodo in cui si inizia ad armeggiare con le emozioni cercando di capire come poi poterle gestire nella vita, tra viaggi stellati e repentini risvegli. Sono sensazioni che abbiamo provato tutti: ma è Marina Polla de Luca che ha il guizzo geniale di sapercele raccontare per la prima volta …”

Leggere le storie d’amore descritte sarà come aprire il vaso di Pandora, per riscoprire un mondo “vivo” al di là dei luoghi comuni e delle interpretazioni sociali o sociologiche. Amore e passione . Risate e pianti.  Leggerezze e fatiche, di quella fase della vita che possiede tutti i connotati per essere definita come la prima e più importante esperienza di approccio alle relazioni umane. Un libro che parla di oggi ma che insieme lascia spazio al ricordo che ancora resta in ognuno dell’emozione vissuta per il Primo Amore.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment