OTRANTO: ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE “FENICE 2017”
Il 23 e il 24 ottobre nei Comuni di Galatina e Otranto si svolgerà un’importante esercitazione di Protezione Civile denominata “Fenice 2017”.
Due giornate di attività che coinvolgeranno tutte le strutture operative di Protezione Civile della Provincia di Lecce e le Associazioni di volontariato di cui si avvalgono i rispettivi comuni che negli ultimi mesi hanno lavorato alla programmazione con la partecipazione attiva dei docenti e degli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria “A. Vallone” di Galatina e IPSSEOA di Otranto.
Tutte le esercitazioni saranno gestite dal Centro di Coordinamento dei Soccorsi attivato dalla Prefettura di Lecce.
Nella giornata del 23 ottobre verrà simulato l’impatto di una autocisterna contro il muro di recinzione del Liceo “A. Vallone” di Galatina. Il giorno dopo è previsto un incendio circoscritto che minaccia la comunità scolastica dell’IIstituto Professionale Statale per i servizi Alberghieri della Ristorazione e del Turismo di Otranto.
A Otranto, dalle ore 8.30 e fino alle 11.00 circa del 24 ottobre saranno interdette alla circolazione le seguenti strade (ordinanza in allegato):
– Via del Porto (tratto compreso tra via G. d’Otranto e via della Capitaneria di Porto);
– Via Orte (tratto compreso tra l’intersezione con via del Porto e Viale Martire Schito);
– Viale M. Schito.