OTRANTO: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Tanti gli incontri e le occasioni di riflettere e manifestare nel nostro Paese e in tutto il mondo.
La Città di Otranto ospita martedì 29 novembre, nella splendida cornice del Castello Aragonese, un appuntamento sul tema, la terza giornata di formazione prevista dal 2° percorso SanFra “CONTRO LE VIOLENZE SU DONNE E MINORI PER UN SISTEMA INTEGRATO DI INTERVENTO”, incluso tra le azioni dei Programmi Antiviolenza finanziati dalla Regione Puglia per gli Ambiti di Maglie “ROSALIND FRANKLIN” e Gagliano del Capo “WANGARI MAATHAI”.
Il percorso, rivolto agli addetti e alle addette ai lavori (operatrici e operatori dei Servizi, personale delle istituzioni scolastiche, referenti degli organi di giustizia, ecc.), si propone di fornire una “cassetta degli attrezzi” che costituisca una nitida lente di lettura e un sistema di strategie di intervento per dare risposte idonee e competenti nelle situazioni di maltrattamento e violenza.
L’intero percorso, è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Lecce (per 15 CFU), l’Ordine degli Assistenti Sociali (per 45 CFU) e Motus Animi SAS – provider nazionale ECM.