OTRANTO: NAVETTA CENTRO CITTADINO-LITORANEA NORD E ISTITUZIONE LINEA URBANA
Dalla fattiva collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e gli operatori privati, nell’ambito delle politiche che guardano al miglioramento dei servizi turistici offerti, è stata avviata una linea di trasporto che collega la città con le diverse strutture e stabilimenti balneari situati lungo la litoranea nord, verso Alimini, Frassanito e Specchiulla.
Tale servizio, direttamente commissionato dalle strutture private, garantirà il collegamento ai turisti ospiti e ai lavoratori con più corse durante l’arco della giornata.
L’Amministrazione Comunale ha voluto patrocinare l’iniziativa coordinata dalla locale associazione Proloco, inserendola nelle utility messe a disposizione con le risorse dell’Imposta di soggiorno, riconoscendo un contributo a parziale copertura delle spese del servizio, in modo da rendere più economiche le tariffe praticate agli utenti.
Nei prossimi giorni, inoltre, sarà attivata una navetta per linea di trasporto urbano che, durante la stagione estiva, collegherà le zone della città ininterrottamente dalle ore 8 alle ore 22. I biglietti si potranno acquistare al prezzo di 1 Euro presso le edicole e le tabaccherie cittadine.
Tale servizio, oltre che garantire opportunità di collegamento per chi è sprovvisto di mezzo proprio, aiuterà altresì a decongestionare il centro urbano dai flussi di traffico. In allegato fermate e percorso.