OUDIN: “CONTRO LO SPEZIA È UNA PARTITA FONDAMENTALE, SIAMO CARICHI”
Tutto lasciava presupporre che la stagione si chiudesse per Remi Oudin, altro componente la pattuglia francese in casa Lecce, nell’anonimato più completo ed invece prima, più in sordina, poi, in maniera eclatante, con la doppietta realizzata contro la seconda miglior difesa del campionato, le cose sono cambiate ed ora anche lui si sente al centro del progetto societario. Evidente che l’attenzione di tutti nel corso dell’odierna conferenza stampa sia rivolta al cambio di ruolo da Baroni consigliato/imposto per passare da esterno d’attacco a mezz’ala/trequartista.
Oudin, quali sono le sue impressioni su questo nuovo ruolo?
“Ho accettato volentieri questo cambiamento, è molto interessante e stimolante, mettendo in evidenza nuove qualità. Sta andando bene. Mi adatto a tutto, ho seguito il consiglio del mister”.
Ed eccoci alla partita clou di domenica
“Partita importantissima, entrambe le squadre hanno bisogno di punti: faremo di tutto per vincere”.
In cosa non si può sbagliare?
“Dobbiamo evitare di commettere errori in generale perché per noi vincere è troppo importante. C’è tanta voglia di lavorare, abbiamo grinta per farcela”.
La sua doppietta all’Olimpico ha due precedenti di suoi connazionali, Pogba e Henry cosa la induce a pensare?
“Aspettavo di fare gol da tanto, farne due contro una grande squadra come la Lazio mi dà tantissima felicità”.
Ora manca una “magia” su calcio piazzato: ci spera per domenica?
“Mi piacerebbe tanto segnare su punizione e già domenica sarebbe importantissimo”.
Di francesi nel Lecce ce ne sono altri tre (Blin, Umtiti, Gendrey) è un dato positivo?
“Noi cerchiamo di offrire la nostra esperienza al gruppo, ma prendiamo anche tanto dal gruppo. L’esultanza con Gendrey è frutto di un’ottima amicizia tra noi”.
Il prossimo avversario: Spezia
“Sicuramente domenica sarà una partita importantissima, entrambi abbiamo bisogno di punti, speriamo di fare bene e cercheremo di portare a casa il risultato. Dobbiamo lavorare bene, essere compatti e giocare come contro la Lazio, evitando di ripetere ciò che è accaduto con il Verona. Ho molta voglia di lavorare con tutto il gruppo e dimostrare che abbiamo grinta”.
Calendario, classifica e marcatori completa
Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai
Primavera Lecce: Vai