PALO DI PHOTORED ABBATTUTO DA UN AUTOMOBILISTA
Il fatto ha creato false interpretazioni sulla dinamica degli eventi
Quando il caso si mette di mezzo. Qualche giorno addietro dallo Sportello dei Cittadini era stato emesso un comunicato in cui si denunciava il grande numero di sanzioni emesse agli automobilisti che da Viale dell’Università svoltavano verso Viale Gallipoli bene lunedì notte un automobilista ha incidentalmente abbattuto il Photored. Sul fatto è intervenuto il presidente dello Sportello dei Diritti, Giovanni D’Agata che ha scritto “Tanto tuonò che piovve. Sparisce ‘magicamente’, ‘quatto quatto’, e senza alcun preventivo annuncio, il famigerato apparecchio di rilevazione elettronica della svolta da viale dell’Università a viale Gallipoli che una “strage” di verbali per divieto di accesso in Ztl ha fatto a far data dal gennaio dell’anno scorso”.
Niente di tutto ciò perché si è trattato solo di un incidente denunciato, da chi lo ha provocato, presso il comando della Polizia Locale.
L’uomo ha esposto i fatti in questi termini: Il sinistro si è verificato lunedì notte mentre era alla guida di un’utilitaria. Proveniente da viale Gallipoli e, diretto in via De Jacobis, si sarebbe improvvisamente visto tagliare la strada da un animale, sbattendo sul palo del dispositivo elettronico di rilevazione, abbattendolo.
In attesa di chiarimenti sulla dinamica, il settore Polizia Locale sta ora procedendo ora alla sostituzione dell’impianto perché il sostegno è stato divelto e l’apparecchiatura danneggiata.