Il patron Cartenì premiato con la “Vigna d’Argento” a La Città della Musica di Squinzano
Un ambito riconoscimento, testimonianza viva dell’impegno profuso sul territorio, segue la scia di successi dell’edizione 2018 del Premio Barocco, a pochi mesi dal cinquantesimo anniversario della kermesse.
Il patron Fernando Cartenì riceverà infatti il prestigioso premio “Vigna d’Argento” durante il Galà Città della Musica, che si terrà il 23 giugno prossimo, in piazza San Nicola a Squinzano. Saliranno sul palco a ricevere il riconoscimento, tra gli altri, anche Pippo Baudo ed Edoardo Winspeare.
“Per il marchio Premio Barocco che ha creato e che oggi rappresenta un territorio”, questa, in sintesi, la motivazione con cui viene riconosciuta, ancora una volta, la dedizione di Fernando Cartenì, la cura, l’attenzione e l’infinita profusione di energie per far crescere Gallipoli e il Salento intero, negli anni.
“I riconoscimenti che vengono dal tuo territorio -commenta emozionato patron Cartenì- hanno un valore inestimabile. Sono la prova di una sensibilità grande, una sorta di pacca sulla spalla che fornisce ancora più carburante al tuo serbatoio di vita e ti spinge a ingranare le marce e andare avanti”.