PENSAVO FOSSE UN OMAGGIO A TROISI E INVECE ERA UN GRAMMOFONO
Di e con Orazio Condorelli e Damiano Grasselli. Serata per i 70 anni di Massimo
Una serata per Massimo Troisi in occasione del suo 70° compleanno. Teatro, arte, cultura e memoria nella stagione teatrale di Ultimi Fuochi Teatro a Spongano, in provincia di Lecce.
“Pensavo fosse un omaggio a Troisi e invece era un grammofono” è lo spettacolo di e con Orazio Condorelli e Damiano Grasselli
“Lo scriviamo un testo su Troisi?” si sono chiesti un giorno gli autori. “Tra balbuzie, imprevisti catastrofici e sorrisi, prende forma un omaggio a un uomo che ha saputo fare della comicità un esercizio di vita semplicissimo, in tutta la sua complessità incomprensibile. Massimo Troisi è Napoli, ed è per questo che ve lo raccontano un catanese e un bergamasco. O forse non funziona proprio così, ma staremo a vedere dove ci porta la prima tappa di questo lavoro”.
Orazio Condorelli, regista e autore teatrale catanese, fonda nel 2018 la compagnia Condorelli/Tringali con l’attore e curatore Salvatore Tringali, con cui realizza gli spettacoli Alla Furca e Achille – studio sulla fragilità umana. Damiano Grasselli è attore e autore dell’associazione culturale Teatro Caverna di Bergamo che dal 2022 si muove nella ricerca teatrale con il tentativo di costruire una dimensione non nel mercato culturale ma nel progredire verso il proprio desiderio di artisti.
La stagione teatrale Fuochi Comuni è organizzata da Ultimi Fuochi Teatro per la direzione artistica di Alessandra Crocco e Alessandro Miele, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia e il patrocinio del Comune di Spongano
Appuntamento al Centro di Aggregazione Giovanile, via Pio XII – Spongano (Le) alle 18.30.
Biglietto: 3 euro – Prenotazioni: tel. 3881271999 – mail infoultimifuochi@gmail.com.