PER COLOMBO MANCA L’UFFICIALITÀ. ORA SOTTO AGLI ALTRI ACQUISTI
Nel ritiro di Folgaria, Baroni, lavora ma attente i nuovi per farlo a ragion veduta
Con oggi si apre la prima settimana di calcio mercato aperto ed il Lecce lo fa con il raggiunto accordo, è dato ormai al 99% come concluso, per Lorenzo COLOMBO nuovo attaccante a disposizione di mister Baroni, che non appena firmato il contratto raggiungerà i nuovi compagni nella sede del ritiro.
Colombo che l’anno scorso ha giocato con la SPAL mettendo nel sacco 6 palloni in 34 partite (uno al Lecce nella partita di andata a Ferrara) ha già esordito in A con la maglia del Milan. Colombo arriva al Lecce in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto da parte del Milan.
Ma nel mirino di Corvino e Trinchera non c’è solo Colombo perché, infatti, si pensa e Baroni lo spera ardentemente, che in questa settimana, forse già nei primissimi giorni, si possa chiudere qualche altra trattativa. Pare che in dirittura d’arrivo ci sia quella relativa al portiere Wladimiro FALCONE per la porta, BASCHIROTTO DELL’Ascoli per la difesa e FERGUSON per il centrocampo.
Per tutti e tre Corvino dovrà usare la sua fine arte diplomatica per controbattere vittorioso una nutrita concorrenza.
Vediamo di conosciamoli meglio:
Wladimiro Falcone, 27 anni, romano di nascita, 198 centimetri di altezza per 86 chilogrammi, viene da due stagioni più che positive prima a Cosenza (portato da Trinchera) e poi con la Sampdoria, in cui ha tolto spesso sostituito Audero. A Lecce giocando con maggiore costanza potrebbe affermarsi definitivamente quale portiere titolare da A. Su di lui ci sono anche Empoli e Spezia.
Federico Baschirotto, difensore, fisico da corazziere, veronese di nascita è cresciuto nelle giovanili della Cremonese e dopo la trafila nelle categorie inferiori con Seregno, Forlì, Cuneo, Vigor Carpaneto e Viterbese, quest’ultima stagione è venuto alla ribalta nell’Ascoli di Sottil,
Baschirotto, è ritenuto un vero e proprio jolly difensivo, ad Ascoli giocando nel ruolo di terzino destro, ha messo a segno due reti.
Lewis Ferguson, 22 anni, centrocampista scozzese dell’Aberdeen dal 2018, ha segnato 27 reti in 132 partite, dicono i tecnici che abbia la caratteristica, molto gradita da Baroni, di inserimento sottoporta
Restano sotto osservazioni, ovviamente, anche altre piste con quelle che portano a BASELLI o DEIOLA per la mediana mentre evapora quella per DIAWARA resa difficile per le alte cifre dell’ingaggio così come, per lo steso motivo, si è raffreddata quella per MAKSIMOVIC.
Discorso un po’ diverso per Stevan JOVETIC, costa molto ma Corvino lo vuole conoscendolo bene ed apprezzandolo molto, chissà?
Intanto parla quasi da “capitano” Kastriot Dermaku, difensore italo-albanese del Lecce, il primo a parlare dal ritiro di Folgaria. Queste le sue dichiarazioni: “Sarà un campionato tosto, stiamo lavorando molto a livello atletico e questo ci darà una mano. Affronteremo subito una big come l’Inter, ma cambia poco perché alla fine dovremo affrontarle tutte. Abbiamo la piccola fortuna di partire tra le mura amiche, con l’entusiasmo dei nostri tifosi a spingerci. Speriamo che sarà una bella partita”.
Ernesto Luciani