PERUCCHINI DAL RITIRO DI LORICA
Un altro anno ancora a Lecce per tentare ciò che è stato mancato in passato. Questa la morale da cui parte Filippo Perucchini di nuovo a Lecce, questa volta dal primo giorno della nuova stagione. Perucchini, che ha voluto fortemente il Lecce, è carico e inizierebbe da subito, ma bisogna aspettare. Dal ritiro ecco una sua dichiarazione, tramite l’ufficio stampa della società:
“Sicuramente rispetto allo scorso anno quando arrivai a gennaio, partire già con la squadra dalla fase di ritiro è un vantaggio.In più aggiungiamoci il fatto che per la maggior parte ci conosciamo già, l’ossatura dello scorso anno è stata mantenuta. Ripartire con compagni con i quali hai condiviso un periodo più o meno lungo rappresenta un vantaggio. La scelta di continuare con mister Rizzo in panchina è giustissima, una decisione nella direzione della continuità, dopo l’ottima lavoro svolto sul finire dello scorso anno. Ripartiamo dalle due gare con l’Alessandria, che abbiamo disputato in modo straordinario. In quelle due partire ci è mancata, sicuramente, un po’ di fortuna, vedi la traversa di Mancosu e quel pizzico di cattiveria in più per far gol, perché di occasioni da rete ne abbiamo avute molte. La strada della parte finale dello scorso torneo è, a mio avviso, quella giusta. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, importante e che sapeva giocare bene al calcio.
Il girone C, purtroppo, lo conosciamo bene, bisognerà stare attenti a tutte le squadre. Quelle più attrezzate al momento , secondo me, sono Catania e Trapani, senza tralasciare il Matera, il Cosenza, la Juve Stabia,
che sono tutte squadre forti. In questo girone, comunque, non ti puoi permettere di sottovalutare nessuno”.