HomeCronaca e Attualità“PESCATO” MENTRE FACEVA RICCI ALL’INTERNO DELL’AREA PORTUALE DI GALLIPOLI

“PESCATO” MENTRE FACEVA RICCI ALL’INTERNO DELL’AREA PORTUALE DI GALLIPOLI

“PESCATO” MENTRE FACEVA RICCI ALL’INTERNO DELL’AREA PORTUALE DI GALLIPOLI

ricci

Sequestro e multa salatissima. È accaduto ad un pescatore sportivo che nel corso della mattinata è stato sorpreso da una unità navale della Guardia Costiera di Gallipoli, impegnata in attività di polizia marittima.

I militari hanno notato l’uomo intento in una raccolta di ricci di mare, immerso in acqua con alcune bombole. Il pescatore sportivo è stato fermato in prossimità del porto de ‘La Perla dello Jonio’ perché quel tratto, come noto, è riservato al solo transito di unità navali, e per questo interdetto a qualunque forma di pesca.

Una volta individuato e bloccato, il soggetto è stato sottoposto a controllo, da quale sono emerse diverse violazioni relative sia agli attrezzi utilizzati dal pescatore, sia al numero di esemplari raccolti (più dei 50 previsti). I ricci di mare individuati e recuperati, circa un centinaio, una volta ispezionati dal personale veterinario, sono stati rigettati in mare in quanto ancora in stato vitale.

Per il trasgressore, invece, è scattata una sanzione di 4mila euro, così come prevede puntualmente la normativa vigente oltre al sequestro dell’attrezzatura utilizzata per l’illecita raccolta.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment