PIERANDREA FANIGLIULO PRESENTA A PATÙ “IL VOLO DI ARACNE. UN SALENTO TRA MAGIA E DESIDERI”
Mercoledì 24 maggio, alle ore 18:30, presso Palazzo Romano di Patù, il giornalista e scrittore Pierandrea Fanigliulo presenterà “Il volo di Aracne. Un Salento tra magia e desideri” (Musicaos), il suo secondo romanzo che ha per protagonista la piccola rondine Aracne, dopo “Il volo di Aracne. Dall’alba al tramonto” (Musicaos).
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Patù Gabriele Abaterusso e dell’Assessora alla Cultura Ada Bello, dialogherà con l’autore Mario Carparelli, docente di Storia della filosofia moderna presso l’Università del Salento e responsabile del Presidio del Libro del Capo di Leuca.
L’AUTORE
Pierandrea Fanigliulo nasce l’11 luglio del 1984 a Galatina. Leccese e salentino in ogni sua cellula, “scorre il nostro mare nelle sue vene”, parallelamente alla carriera calcistica, che lo porta a vivere in diverse regioni italiane, consegue due lauree: la prima in Scienze della Comunicazione e la seconda in Economia del turismo. Dal 2020 diventa giornalista pubblicista collaborando tra gli altri con il Corriere Salentino per il quale conduce il format “Da Sud a Nord andata e ritorno” grazie al quale è stato premiato dalla Provincia di Lecce e dall’Università del Salento per il suo lavoro di raccordo tra il Salento e i salentini fuori sede.