HomeCronaca e AttualitàPiù Vigili Del Fuoco in Salento per affrontare l’emergenza

Più Vigili Del Fuoco in Salento per affrontare l’emergenza

Più Vigili Del Fuoco in Salento per affrontare l’emergenza

Una squadra in più per ogni Provincia

A supporto dei caschi rossi già presenti sul territorio verranno inserite 6 nuove squadre, una per provincia, che si occuperanno esclusivamente di incendi boschivi e che saranno operative dalle 08:00 alle 20:00 fino al 30 settembre 2024.

Quanto previsto da un accordo tra prefettura, direzione regionale dei Vigili del Fuoco, Regione e Ministero degli Interni volto a potenziare il servizio di contrasto agli incendi boschivi, annunciato dal Presidente del Comitato regionale della Protezione civile, Maurizio Bruno.

La misura, attesa da tempo, ha l’obiettivo di alleggerire la pressione sulle squadre ordinarie dei Vigili del Fuoco che in questo periodo vedono salire vertiginosamente le richieste di intervento.

Grazie ai nuovi arrivi si potrà ora dedicare maggiore attenzione ai numerosi eventi di altra natura che ogni giorno richiedono l’attenzione dei vigili del fuoco, contribuendo quindi a ridurre la costante dislocazione delle poche risorse operative disponibili presso le aree boschive, come accaduto nelle scorse settimane.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment