HomeCronaca e AttualitàPORTO CESAREO, Al Via Domani Il Servizio Bus Navetta Istituita La Quarta Tratta

PORTO CESAREO, Al Via Domani Il Servizio Bus Navetta Istituita La Quarta Tratta

PORTO CESAREO, Al Via Domani Il Servizio Bus Navetta Istituita La Quarta Tratta

In via sperimentale per l’estate 2024 e 2025

Al via da domani mattina il servizio estivo di bus navetta a Porto Cesareo, che da quest’anno si fa in quattro  e copre l’intero territorio comunale.

Prima corsa in partenza alle 9 del mattino e ultima all’1 di notte (con termine del servizio alle 2 del mattino)

Il servizio di trasporto pubblico andrà avanti fino al prossimo 15 settembre, e  si estenderà da Punta Prosciutto alla penisola La Strea, grazie all’istituzione di una quarta e ultima tratta.

Su strada tre autobus dotati di pedana per diversamente abili, sistema di biglietteria automatizzato a bordo con web app (www.busnavettacomuneportocesareo.it).

Al capolinea presso lo scalo d’alaggio di Porto Cesareo e al punto di scambio in località Torre Lapillo (tra chiesa dell’Assunta e via Mazaro), sono presenti le paline con indicazioni di tutte le linee e i relativi orari.

In questi mesi con l’amministrazione comunale con  l’assessorato al turismo e gli uffici competenti è stata  impegnata nella definizione del progetto che portasse alla quarta linea al fine di garantire un ulteriore servizio a turisti e residenti per l’estate sempre più vicina.

Le quattro linee sono così suddivise:

– Linea 1 Centro urbano

– Linea 2 Torre Lapillo

– Linea 3 La Strea

– Linea 4 Torre Lapillo-Punta Prosciutto, di nuova istituzione (in via sperimentale fino al 2025)

 

“Il Comune di Porto Cesareo – spiega la sindaca Silvia Tarantino – registra una densità demografica da 200mila presenze nel periodo estivo, il servizio di trasporto pubblico è un fiore all’occhiello del panorama di servizi offerti a turisti e residenti ed era fondamentale implementarlo”.

Un progetto in divenire, tarato man mano “a seconda delle esigenze dei fruitori, ascoltandone le richieste, le criticità e puntando all’eccellenza. Abbiamo un sito apposito con tutte le indicazioni, i qr code per fare il biglietto on line o richiedere esenzioni nei casi previsti“ precisa l’assessore al Turismo Barbara Paladini.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment