HomeEVENTIPORTO CESAREO, Presentato il “Vista 2024” Second Edition

PORTO CESAREO, Presentato il “Vista 2024” Second Edition

PORTO CESAREO, Presentato il “Vista 2024” Second Edition

Presentato in conferenza stampa il nuovo format del Festival più bello ed entusiasmante della Costa Jonica.

Party, Musica spettacolo, enogastronomia di qualità con ospiti e partner nazionali: da Radio 101 a Radio 105 a Radio System. Da Fernando Proce ad Alisei e Gibba dello zoo, da Pterron Fabio a Puccia ad Inoki ai mitici Datura. E poi ancora Antonio Castrignanò e lo spettacolo di “Ridiamoci Sud”.

 

Mission e Location

Il “Vista Music and Arts Festival” di Porto Cesareo torna dopo il successo dell’edizione zero andata in scena con grande successo di pubblico e critica a settembre dello scorso anno, e presenta alla grandissima la sua Edizione 2024. Gran cerimoniere dell’atteso evento Fernando Proce, noto speaker radiofonico, il suo collega di Radio 105 Gibba, ed il direttore artistico della manifestazione, il noto dj e producer Savi Vincenti.

“Sarà un grande evento, quello che di fatto, consacra il Vista nel panorama nazionale delle manifestazioni estive e dei Festival più iportanti. Dalle premesse i cinque giorni del Vista, si preannunciano davvero imperdibile e capaci, proponendo attrattive di ogni genere, di coinvolgere tutte le fasce d’età: dalle famiglie ai bambini, dai boomers ai millennials, alle generazioni X, Y e Zeta”.

La Date. L’edizione 2024 del Vista si svolgeranno appunto a Porto Cesareo, precisamente nel grande parcheggio sito di fronte alla baia de “Le Dune”, dal 28 agosto al primo di settembre. Cartellone ricchissimo ed intenso, con ospiti ed eventi di livello nazionale, a mettere il sigillo su un format unico nel suo genere, fortemente voluto dagli organizzatori della “4Promotion”, che hanno come obiettivo principale quello di valorizzare il territorio attraverso spettacoli ed intrattenimenti originali ed inclusivi a carattere musicale, artistico, ludico ed enogastronomico, puntando ad attrarre ed incidere in periodo destagionalizzato, sulle presenze di flussi turistici, villeggianti e pendolari che scelgono Porto Cesareo ed il Salento per trascorrere le loro vacanze in periodo di bassa stagione. La grande area dove si svolgerà l’evento, il parcheggio pubblico sito in località Dune, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Porto Cesareo, sarà attrezzato con impianti destinati appositamente ad ospitare spettacoli ed intrattenimento vario con la creazione di strutture innovativi per l’accoglienza del pubblico. La programmazione vedrà protagonisti diversi artisti nazionali che si alterneranno sui palchi.

 

Food&Beverage del Vista Festival

I grandi spazi del Vista Festival saranno attrezzati con diversi stand destinati alla somministrazione di cibi e bevande, con l’obiettivo da parte degli organizzatori di riuscire a coniugare l’offerta musicale e di spettacoli a quella socio-culturale a quella legata alla gastronomia di qualità ed a chilometri zero del territorio. Prevista come detto, l’installazione di diverse tipologie di intrattenimento: dall’area gomma park e gonfiabili, al Luna Park, a diverse tipologie di stand espositivi birrai ed eno-gastronomici oltre a zone dedicate a track e street food.

Dulcis in fundo la chicca delle collaborazioni del Vista Festival. Su tutte quelle con ben tre radio nazionali: Radio 101, Radio 105 e Radio System, e per quanto concerne l’enogastronomia di qualità quella con “Birra&Sound” di Leverano. Il Comune di Porto Cesareo invece è partner istituzionale e patrocina l’evento. L’organizzazione punta ad offrire al visitatore tutti i vantaggi e buoni standard di servizi, grazie all’esperienza dell’organizzazione di Mebimport di Leverano, azienda che organizza uno dei più grandi eventi birrai in Europa.

 

La line up del Vista Music and Arts Festival Exsperience.

Nei suoi quattro giorni di programmazione, Vista Festival, sarà suddiviso in quattro esperienze musicali ed artistiche, grazie ad una programmazione che prevede collaborazioni importanti e di caratura nazionale.

Mercoledì 28 agosto. “Worldwide experience”. Party after beach con i djs delle spiagge della costa jonica in rotazione. Ore 22 Antonio Castrignanò Live. Presenta l’apertura del Vista Festival, Fernando Proce.

 

Giovedì 29 agosto. “Made in Salento”. Party after beach con i djs delle spiagge della costa jonica in rotazione. Ore 22 live, “Bundamove&Frineds” com Terron Fabio, Inoki,  Cesko e Puccia. Presentano gli speaker di radio System.

 

Venerdì 30 agosto. “Carnival Experince”. Alle 22 Dancehall vs Reggaeton. Spettacolo imperdibile per tutti gli amanti della world music.

 

Sabato 31 agosto. Afer bech party con Lele Procida. Ospiti dallo Zoo di Radio 105 Gibba ed Alisei. Alle 22 e sino a notte lo spettacolo del format “Kavabonga”.

 

Domenica 1 settembre. Gran cerimoniere mister Fernando Proce. Alle 21.30 il format “Ridiamoci sud” con Mandrake, the Lesionati ed i Malfattori. Super gran chiusura tutta da ballare con i “Datura club 90”

 

Pre e After show

dj set in collaborazione con alcuni dei lidi maggiori di Porto Cesareo e altri nuovi dj del panorama salentino

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment