PREMIATI DUE STUDENTI UNISALENTO all’università “Bicocca” di Milano
Il premio è stato assegnato nel corso del I° Congresso Nazionale Congiunto della Società Italiana di Ecologia – dell’Unione Zoologica Italiana e della Società Italiana Di Biogeografia.
Due studenti dell’Università del Salento sono stati premiati nei giorni scorsi nel corso del primo congresso nazionale congiunto della Società Italiana di Ecologia, dell’Unione Zoologica Italiana e della Società Italiana di Biogeografia, che si è svolto presso l’Università di Milano “Bicocca”: si chiamano Valerio Micaroni e Francesca Strano e sono iscritti al corso di laurea magistrale in “Coastal and Marine Biology and Ecology”.
Valerio e Francesca stanno svolgendo un tirocinio per la stesura della tesi di laurea presso “Avamposto MARE”, la stazione di biologia marina e costiera fondata a Tricase nel 2015 dall’International Center for Advanced Mediterranean Agronomic Studies (CIHEAM) di Bari assieme a UniSalento, al Comune di Tricase e all’Associazione Magna Grecia Mare, e che è da poco entrata a far parte del network MARS, la rete europea delle stazioni di biologia marina. In quest’ambito scientifico, gli studenti hanno realizzato due poster che sono stati giudicati tra i migliori e per questo selezionati per la presentazione orale in sessione plenaria. Il poster “Progetto Biodiversity MARE Tricase (www.biodiversitymaretricase.org)”, realizzato in collaborazione con alcuni studenti dell’Università di Milano, dell’Università Politecnica delle Marche e con la comunità di Tricase Porto, ha inoltre meritato il premio come “miglior poster sulla Fauna d’Italia”.
In allegato il poster premiato e alcune immagini, tra le quali il momento della premiazione degli studenti da parte della Presidente dell’Unione Zoologica Italiana Elvira De Matthaeis.