PREMIO BAROCCO: LE ECCELLENZE ACCENDONO UN MEDITERRANEO DI STELLE
A Patty Pravo il Premio Barocco e un riconoscimento alla carriera
Un riconoscimento alle eccellenze, nazionali ed internazionali: si riconferma, di anno in anno, la mission del Premio Barocco, giunto all’edizione numero quarantotto. Un lavoro intenso, diretto – come tradizione – dal patron Cartenì e coadiuvato dal Comitato scientifico che vede, in prima linea, l’impegno e la partecipazione dell’Università del Salento.
Il comitato è presieduto dal patron Fernando Cartenì, affiancato dal prof. Vincenzo Zara, Magnifico Rettore dell’Università del Salento, il prof. Domenico Fazio, Prorettore Vicario e professore ordinario di storia della filosofia Dipartimento di studi Umanistici dell’Università del Salento, l’avvocato Pasquale Corleto, l’avvocato Maurizio Villani, l’avvocato Francesco De Jaco e l’avvocato Pietro Quinto.
La serata, in programma presso il Castello di Gallipoli sabato 27 maggio sarà diretta per il secondo anno consecutivo dal giornalista Rai e conduttore del TG1 Francesco Giorgino, vedrà la partecipazione di numerose e prestigiose personalità del mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura in genere. Tra questi, spicca quello di Patty Pravo, già presente nella 42 edizione del premio, durante la quale omaggiò la sua amica Gabriella Ferri interpretandone un pezzo, questa volta chiamata in causa da protagonista, con l’assegnazione della Galatea Salentina.