IL PREMIO FAIR PLAY ALLA CARRIERA A FEFÈ DE GIORGI C.T. CAMPIONE D’EUROPA DI PALLAVOLO
Il Panathlon Club Lecce conferirà il Premio ‘Fair Play 2021’ alla ‘carriera nello sport’ a Ferdinando De Giorgi, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Pallavolo Campione d’Europa, e lo stesso premio alla ‘promozione dello sport’ a Patrizia Tamburanno, da oltre trent’anni attivissima dirigente della società ‘Delfino’ di ginnastica di Lecce.
La cerimonia di consegna dell’importante riconoscimento si terrà Martedì 26 ottobre 2021, alle ore 10,30, nell’auditorium dell’Istituto Tecnico Statale ‘Grazia Deledda’ di Lecce, piazza Palio,1.
Presiederà la manifestazione il Governatore dell’Area 8 del Distretto Italia del Panathlon International avv. Mario Coluzzi.
Parteciperanno il vice presidente della Provincia di Lecce Massimiliano Romano, l’Assessore allo sport al Comune di Lecce Paolo Foresio, il presidente provinciale del Coni Gigi Renis, rappresentanti istituzionali, presidenti di Federazioni e alcune scolaresche.
Questo club segnala il carattere altamente educativo dell’iniziativa con cui intende richiamare l’importanza dell’ideale sportivo ed il fair play nel confronto agonistico. Il messaggio, rivolto soprattutto ai giovani, é affidato ogni anno a sportivi salentini, che nella loro lunga e prestigiosa carriera hanno veicolato i valori dello sport con risultati di eccellenza in Italia e all’estero.
L’accesso è libero – È obbligatorio il ‘green pass’.